• 6 Dicembre 2024 05:32

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Il porto di Napoli incontra le scuole

Il 29 maggio si chiude il ciclo di incontri con gli studenti

 

Si terrà martedì 29 maggio, alle ore 11,00, nella sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, la manifestazione finale del progetto triennale “Il Porto di Napoli incontra le scuole”, ideato e realizzato dal Presidente dell’Autorità Portuale di Napoli, Luciano Dassatti.

La manifestazione rappresenta il momento conclusivo di un ciclo di incontri trala Scuolae il Porto di Napoli, iniziato tre anni fa e che ha coinvolto complessivamente 2000 alunni delle quinte classi elementari.

Tra i tanti argomenti trattati negli “incontri” riferiti alle occasioni di lavoro offerte dal mare e dal porto, particolare accento è stato posto anche sulla sicurezza del lavoro.

Protagonisti assoluti del progetto sono stati appunto i ragazzi, sempre attenti, curiosi, entusiasti, ben sollecitati dai loro splendidi Insegnanti. I momenti più significativi del percorso sono state le conferenze del Presidente Dassatti e le visite guidate in porto, dove gli operatori coinvolti hanno accolto con straordinaria sensibilità i giovani visitatori.

Il Presidente riceverà e saluterà i 500 ragazzi delle dieci scuole napoletane che quest’anno hanno partecipato al progetto, insieme ai loro Docenti e Presidi.

Interverranno il dott. Diego Bouchè, Autorità Scolastica Regionale e l’Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli, prof.ssa Annamaria Palmieri.