• 1 Marzo 2024 17:39

Salone di Cannes, la Regione affiancherà la nautica pugliese

DiAntonio Scotto Pagliara

Set 10, 2012

La Regione Puglia grazie al supporto dello sportello per l’internazionalizzazione delle imprese (Sprint Puglia) accompagnerà 9 aziende e il Distretto produttivo della Nautica da Diporto al Festival

de la Plaisance de Cannes, appuntamento in programma nella città francese dall’11 al 16 settembre 2012.

“Quello della nautica da diporto – ha detto la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone – è un settore economico colmo di opportunità e con un potenziale di sviluppo unico nel suo genere. È importante che le nostre imprese e il Distretto sviluppino al meglio questo potenziale, sfruttando le opportunità di internazionalizzazione offerte dalla Regione”.

Sul fronte dell’export sono tre le province più attive: Bari, Brindisi e Lecce. Di queste, Lecce ha registrato la migliore performance con un aumento delle esportazioni dell’11,3%.
E sono di Bari, Brindisi e Lecce anche le aziende che faranno parte, con il Distretto produttivo della Nautica da Diporto in Puglia, della delegazione pugliese a Cannes.  Si tratta di Cantiere Navale di Danese Giovanni di Brindisi; Corma costruzioni meccaniche di Modugno (Ba); Lady Hawke catamarani srl di Lecce; Iacobucci MK srl di Lecce; Ilpa adesivi di Bari; Leo Livio di Modugno (Ba); Med Yachts srl di Casarano (Le) Thermowell di Renato Napoli di Racale (Le); Tecnometalli Srl di Bari.