• 25 Giugno 2024 07:23

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Presentato a Dubai il 52° Salone Nautico Internazionale

A un mese dall’apertura, il  52° Salone Nautico Internazionale è stato presentato oggi a Dubai nella sede del Dubai World Trade Center. Sono intervenuti il console generale d’Italia a Dubai Giovanni Favilli, il presidente della Fiera di Genova Sara Armella, l’export manager di UCINA-Confindustria Nautica  Emanuele Spadaro, il presidente di Liguria International Franco Aprile,  il direttore della sede Ice Ferdinando Fiore e il senior vicepresident del DWTC e presidente del Salone Nautico di Dubai Trixie Low.  

“La presentazione a Dubai – ha sottolineato Sara Armella – ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione di operatori qualificati a Genova provenienti da un mercato in continua espansione. La parola d’ordine del Salone 2012 è internazionalità e, dopo Mosca, la tappa di Dubai rappresenta un ulteriore tassello in un intenso programma che vede Liguria International al nostro fianco per supportare le aziende espositrici nel trovare nuovi e sempre più fondamentali sbocchi per le loro produzioni”.

A latere della presentazione sono state poste le basi per un accordo di co-promozione tra i Saloni di Genova e Dubai e per una collaborazione tra Fiera di Genova e Dubai World Trade Center che interesserà alcuni dei settori di attività sulle quali le due strutture vantano competenze specifiche.