• 16 Luglio 2024 14:06

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

UCINA Confindustria Nautica: Pietro Vassena, nominato Vice Presidente della Confindustria Nautica. I consiglieri Piero Formenti e Andrea Razeto fanno il loro ingresso rispettivamente nel Council di EBI e nell’Executive Commitee di ICOMIA

Il Consiglio Direttivo UCINA, ha votato l’ingresso del Consigliere Pietro Vassena nella Giunta Esecutiva di UCINA, l’organismo deliberativo ristretto della Confindustria Nautica.

Pietro Vassena, famiglia che opera da tre generazioni nella nautica, Amministratore Delegato della Lepanto S.p.A., è Consigliere UCINA dal 2006 e ha già ricoperto la carica di Vice Presidente tra il 2009 e il 2010 dove ha svolto un importante contributo al sostegno delle attività dei gruppi di lavoro dedicati alla piccola natica.

Un’importante conferma del lavoro svolto dall’Associazione negli organismi di rappresentanza istituzionale arriva poi dall’ingresso dei Consiglieri UCINA Andrea Razeto e Piero Formenti come delegati italiani rispettivamente in ICOMIA e EBI.

Il Consigliere Andrea Razeto, Consigliere delegato della Fratelli Razeto e Casareto, azienda specialista nella produzione di accessori ed equipaggiamenti nel settore nautico e navale, è stato nominato componente dell’Executive Commitee di ICOMIA.

Fondata nel 1965, l’Associazione ha l’obiettivo di rappresentare le federazioni nautiche nazionali e costituire una voce unica nell’industria nautica nel mondo.

Il Consigliere Piero Formenti, Amministratore Delegato di Zar Formenti, azienda specializzata nella costruzione di imbarcazioni pneumatiche innovative ad alte prestazioni, è stato nominato componente del Council dell’European Boating Industry (EBI).

EBI è l’Associazione, fondata nel 2009, che rappresenta gli interessi dell’industria nautica europea.