• 17 Giugno 2024 14:40

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Delegazione partenopea nello stand italiano “all in one”

 

L’Autorità portuale di Napoli è presente nello stand “Italian Ports – All in One”, insieme agli scali di Augusta, Genova, La Spezia, Savona, Livorno, Piombino e Marina di Carrara, alla fiera Intermodal South America, in corso a San Paolo del Brasile nei giorni 10 – 12 aprile.

“La presenza del porto di Napoli alla fiera – spiega una nota – sottolinea l’importanza del sistema logistico – portuale napoletano nel suo complesso, nell’ottica di una promozione forte e rappresentativa delle capacità commerciali e produttive dello scalo. Tale visione risulta strategicamente vincente soprattutto se si considera il paese che ospita l’evento. Infatti, il Brasile, rappresenta una realtà consolidata nel panorama industriale e produttivo mondiale, potendo contare su un’economia che corre al ritmo di un +7% di Pil nell’ultimo biennio”.

Ad Intermodal South America partecipano circa 700 espositori da tutto il mondo, con fortissime rappresentanze europee, come le collettive tedesche, francesi, olandesi e belghe.

Nella tre giorni brasiliana il porto di Napoli parteciperà alla conferenza di presentazione dei porti espositori davanti una platea di imprese brasiliane invitate dall’ICE Brasile e dal Consolato italiano di San Paolo, per rafforzare le capacità propositive del nostro porto con quelli brasiliani e sudamericani.