• 25 Giugno 2024 08:48

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Costa Crociere all’Expo internazionale di Yeosu

La società protagonista del Padiglione Italia

 

Costa Crociere sarà presente al Padiglione Italia dell’Expo Internazionale di Yeosu (Corea). L’invito è arrivato direttamente dal Commissario Generale italiano per l’Expo, Ambasciatore Claudio Moreno, in quanto “unica compagnia battente bandiera italiana e  la prima compagnia al mondo, nel2006, aproporre crociere in Asia per la clientela locale”.

La partnership prevede 5 scali a Yeosu di  Costa Victoria (75.200 tonnellate di stazza e 2.394 Ospiti totali), la nave che opera attualmente in Asia, oltre ad attività di promozione delle crociere Costa nel Padiglione Italia.

Da quando la compagnia ha iniziato a operare in Asia, circa 380.000 Ospiti totali hanno effettuato crociere a bordo delle sue navi impegnate nell’area. A partire da maggio 2013 Costa Crociere raddoppierà la sua presenza in Asia con l’arrivo di Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza e 2.680 Ospiti totali) che affiancherà Costa Victoria. La doppia presenza di Costa Atlantica e Costa Victoria aumenterà ulteriormente il numero di crociere Costa in Asia, con una crescita dell’offerta del 90%.

I circa 10.000 Ospiti totali che sbarcheranno da Costa Victoria potranno accedere direttamente all’area espositiva e visitare con tour guidati, assistiti da interpreti in giapponese, cinese, coreano e inglese, anche il Padiglione Italia, una vetrina dell’eccellenza italiana dedicata alle nostre coste e al nostro mare, alla nostra grande tradizione marittima, ai tesori sommersi del nostro immenso patrimonio archeologico sottomarino.

Nel 2012 la compagnia effettuerà in Corea 47 scali che arriveranno a 93 l’anno prossimo.