• 19 Aprile 2024 13:52

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Confitarma, il 4 ottobre l’Assemblea annuale

Il 4 ottobre 2012, alle ore 10.00 a Roma, presso Palazzo Colonna, il Presidente Paolo d’Amico, farà il punto sullo scenario nel quale si muove lo shipping evidenziando le attuali problematiche del settore marittimo italiano, nel corso della sessione pubblica dell’Assemblea annuale della Confederazione Italiana Armatori.

Gli impegni internazionali del Presidente Monti e di altri Ministri, hanno comportato la modifica della calendarizzazione delle riunioni del Consiglio dei Ministri. Pertanto, il Ministro Corrado Passera ed altri esponenti del Governo non potranno essere presenti all’Assemblea di Confitarma, perché impegnati a Palazzo Chigi la stessa mattina del 4 ottobre, alla stessa ora.

Interverrà Guido Improta, Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Oltre a Giorgio Squinzi, Presidente di Confindustria, e ai numerosi rappresentanti dell’industria armatoriale, delle associazioni e delle imprese del cluster marittimo, hanno già confermato la loro partecipazione personalità del mondo politico e amministrativo, economico, marittimo e sindacale, tra i quali parlamentari delle Commissioni Permanenti di Camera e Senato, i vertici di alcuni partiti politici, presidenti di Autorità portuali, rappresentanti del mondo bancario e della stampa.

Al termine dell’Assemblea Confitarma, a partire dalle ore 14,30 nell’ambito dell’Assemblea del Gruppo Giovani Armatori, presieduta da Valeria Novella, si terrà il convegno “The maritime industry today. Ideas, thoughts and proposals to share our routes towards tomorrow”.

Dopo i saluti introduttivi di Paolo d’Amico, Presidente di Confitarma, interverranno: Alessandro Fusacchia, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti, Sadan Kaptanoglu, Membro del Board of Directors della Turkish Chamber of Shipping, Claudio Chistè, Presidente della Shipping Professional Network London (SPNL), Giorgia Bucchioni, Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria.