• 18 Giugno 2024 05:38

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Wista Italia. “Corridoi logistici: motore di sviluppo della logistica marittimo–portuale”

I “sistemi logistici”, così come sono individuati dall’art. 46del Decreto Sviluppo, possono rappresentare il punto di svolta  per la realizzazione di quei collegamenti infrastrutturali indispensabili per rendere competitiva la logistica italiana rispetto alla concorrenza internazionale.

La scommessa è trasformare il sempre più comune scontro con i territori in confronto costruttivo e fare della condivisione e del coordinamento il nuovo corso nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture.

Su questi temi sarà incentrato venerdì 29 giugno (ore 17,00, Grand Hotel Savoia – via Arsenale di Terra, 5, Genova) il convegno promosso da Wista Italia  “Corridoi logistici: motore di sviluppo della logistica marittimo–portuale”.

Dopo isaluti del Comandante Ammiraglio Felice Angrisano  della Direzione Marittima di Genova e  di Daniela Fara, Presidente Wista Italia, sarà il Presidente Assagenti, Gian Enzo Duci, a introdurre il dibattito.

Interverranno Luigi Merlo,Presidente Autorità Portuale di Genova, Raffaella Paita, Assessore ai Trasporti della Regione Liguria e Genziana Giacomelli, Direttore Scuola Nazionale Trasporti e Logistica e Vice Presidente Wista.