• 29 Aprile 2024 00:46

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Princess Cruises estende la pausa delle operazioni navali globali nel 2021

Santa Clarita, Calif, 20 novembre 2020 — In risposta ai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) “Framework for Conditional Sailing Order” relativi alla ripresa delle operazioni di crociera negli Stati Uniti, Princess Cruises sta estendendo la sua pausa nelle operazioni globali per consentire il tempo per la preparazione stimata necessaria per completare le attività richieste prima della navigazione e prendere in considerazione il limite temporaneo di sette giorni sugli itinerari che chiamano in un porto degli Stati Uniti. Le operazioni di crociera influenzate includono quanto segue:

  • Tutte le crociere in navigazione fino al 31 marzo 2021
  • Tutte le crociere più lunghe di sette giorni in partenza e in uscita dai porti degli Stati Uniti fino al 1 novembre 2021

Inoltre, a causa dell’incertezza su quando le restrizioni di viaggio internazionali potrebbero essere revocate, Princess Cruises sta estendendo la sua pausa nelle operazioni per le crociere in partenza da e verso il Giappone fino al 25 giugno 2021.

“Siamo concentrati sulla preparazione delle nostre navi per soddisfare i requisiti di salute e sicurezza del CDC per il nostro eventuale ritorno in servizio”, ha dichiarato Jan Swartz,presidente di Princess Cruises. “Apprezziamo anche il continuo supporto che abbiamo ricevuto dai nostri ospiti, partner e consulenti di viaggio, rafforzando per tutti noi perché facciamo quello che facciamo.”

Gli ospiti attualmente prenotati su questi viaggi cancellati avranno la possibilità di ricevere un rimborso del Future Cruise Credit (FCC) equivalente al 100% della tariffa di crociera pagata più un bonus aggiuntivo non rimborsabile FCC pari al 25% della tariffa di crociera.

Per ricevere gli FCC di cui sopra, non è richiesta alcuna azione da parte dell’ospite o del suo consulente di viaggio.

In alternativa, gli ospiti possono richiedere un rimborso completo per tutti i fondi pagati sulla loro prenotazione attraverso questo modulo online. Le richieste devono essere ricevute entro il 31 dicembre 2020 o gli ospiti saranno registrati per l’opzione Future Cruise Credit.

Princess proteggerà le commissioni dei consulenti di viaggio sulle prenotazioni per le crociere cancellate che sono state pagate per intero in riconoscimento del ruolo critico che svolgono nel business e nel successo della compagnia di crociere.

Le informazioni più aggiornate e le istruzioni per gli ospiti prenotati interessati da queste cancellazioni,e ulteriori informazioni su FCC e rimborsi, possono essere trovate online su Informazioni sulle crociere interessate e cancellate.