• 26 Febbraio 2024 16:21

MSC Crociere. Incrementare la formazione su territorio e mare

DiVincenzo Bustelli

Gen 23, 2012

L’Accademia del Territorio e Scienze del Mare definisce le attività 2012

 

Napoli. L’Accademia del Territorio e Scienze del Mare, costituita lo scorso 14 novembre, si è riunita presso la sede di MSC Crociere a Napoli, per la definizione del programma di attività del 2012. I lavori dell’incontro sono stati aperti da Domenico Pellegrino, Presidente dell’Accademia e Managing Director di MSC Crociere.  Nata con lo scopo di promuovere l’alta formazione e qualificazione socio-culturale dei settori Territorio e Mare, fondamentali per l’Italia, l’Accademia intende contribuire alla realizzazione di un Sistema Turistico Formativo Integrato di educazione degli operatori del settore attraverso corsi, seminari, conferenze e quanto necessario per far sì che l’Italia si doti di un’offerta formativa ad ampio raggio.  

I percorsi formativi saranno proposti anche attraverso convenzioni con università ed enti che conseguano le medesime qualifiche culturali e professionali.  

 “Grazie alla realizzazione di studi, ricerche, corsi, seminari e scambi culturali con altre istituzioni, l’Accademia intende diventare un centro di educazione costante per giovani, adulti e donne. Rappresenterà un modo per dare eguali opportunità formative agli studenti di tutta l’Italia” ha sottolineato Michela Corsi, Vicepresidente dell’Accademia. “Tra gli obiettivi dell’Accademia ci sono anche consulenze per la redazione di studi di fattibilità finalizzati alla pianificazione del territorio e alla valorizzazione della risorsa mare, con iniziative di soggetti sia pubblici che privati” ha dichiarato Giuseppe Marino, Vicepresidente dell’Accademia e Presidente della Società Nazionale di Salvamento.