• 25 Giugno 2024 07:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Matthieu Gasselin nuovo CEO di Contship Italia

Il Gruppo Contship Italia, leader di mercato nel settore dei terminal container e trasporto intermodale in Italia, annuncia la nomina di Matthieu Gasselin nuovo CEO, con effetto immediato.

Gasselin è un manager di comprovata esperienza e successo nel settore dello shipping, dei trasporti e della logistica. Nel suo ruolo più recente, Gasselin è stato CEO di Sogemar dove ha trasformato l’azienda in un fornitore leader di servizi logistici in Italia.

“La leadership di Matthieu e la consolidata esperienza nel settore lo rendono la migliore scelta per Contship Italia”, ha dichiarato Thomas Eckelmann, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eurokai. “L’ottimo lavoro svolto come CEO di Sogemar è testimonianza della sua capacità di guidare la crescita e l’innovazione del nostro Gruppo in un mercato altamente competitivo come quello attuale”.

“Sono onorato ed entusiasta di poter guidare il Gruppo Contship Italia e continuare a costruire sulle basi del successo che l’azienda ha ottenuto ad oggi”, afferma Gasselin. “Non vedo l’ora di lavorare con il team nel migliorare ulteriormente i servizi offerti ed espandere le nostre operazioni fornendo valore ai nostri clienti e stakeholder”.

La nomina di Gasselin arriva in un momento di importante crescita ed espansione per il Gruppo Contship Italia. La società ha recentemente annunciato il progetto di sviluppo del proprio terminal di La Spezia e, attraverso il braccio logistico Sogemar, si è affermato come operatoreintermodale leader in Italia nei traffici marittimi e continentali. La società è operativa anche in Marocco con 2 terminal a Tangeri e sta sviluppando un nuovo terminal in Egitto in collaborazione con Eurogate e Hapag Lloyd.

“Siamo fiduciosi che sotto la guida di Matthieu, Contship continuerà il percorso di espansione e crescita confermandosi come operatore leader nel settore”, ha dichiarato Cecilia Eckelmann-Battistello, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Contship Italia.