• 14 Aprile 2024 13:24

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

La Crociera C|Club 2024 di Costa alla scoperta delle Isole Canarie

Quest’anno la crociera con esperienze esclusive dedicate ai soci del programma fedeltà di Costa visiterà ben cinque isole delle Canarie. Un evento imperdibile, con grandi ospiti d’eccezione: gli chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze, Ángel León; e la star internazionale Boy George.

Genova – Costa Crociere presenta “Isole Canarie: tra terra, aria, acqua e fuoco”, la crociera C|Club del 2024 che prevede esperienze esclusive dedicate ai soci del programma fedeltà della compagnia italiana.Per questa vacanza speciale di due settimane, in partenza da Savona il 16 maggio 2024 a bordo di Costa Fascinosa, Costa ha pensato a un programma di attività davvero unico. A cominciare dalla presenza a bordo, per la prima volta insieme, degli Chef Bruno Barbieri, Hélène Darroze, Ángel León, che firmano l’eccellenza gastronomica a bordo delle navi Costa. I tre Chef saranno protagonisti di una sfida contro il tempo, preparando ognuno un piatto con ingredienti a sorpresa, e saranno i giudici di una competizione tra soci del C|Club, che dovranno impegnarsi a replicare, senza errori, i gesti tecnici proposti dagli Chef. Inoltre, Bruno Barbieri, Hélène Darroze, Ángel León firmeranno un’edizione limitata dei “Destination Dish”, i piatti che interpretano la tradizione e i sapori dei luoghi che si visitano nell’itinerario, dedicata esclusivamente a questa crociera.

Super ospite d’eccezione sarà Boy George. Icona della musica internazionale, prima con i Culture Club e poi come solista, da anni è anche un DJ di successo, tra i più originali ed alternativi della scena dance attuale. Su Costa Fascinosa si esibirà in un DJ set a bordo piscina, interpretando anche alcune delle sue hit più famose, come “Karma Chameleon” e “Do you really want to hurt me”.

Il programma di intrattenimento sarà arricchito da due feste a tema ispirate alle isole Canarie, il “4 Elements Party” e il “Carnival Canario”, in cui ci sarà la possibilità di gustare le specialità dello street food locale. I soci del C|Club potranno anche sfidarsi in gare di cucina e di creatività artistica.

L’itinerario di questa crociera sarà altrettanto speciale, alla scoperta delle isole Canarie, dove la natura e i suoi elementi trovano la loro massima espressione. Infatti, sono ben cinque le tappe previste nel corso della crociera in queste straordinarie isole: Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife e La Gomera, oltre a Funchal (Madeira), Malaga, Marsiglia e Barcellona.

Per vivere al meglio queste fantastiche destinazioni sono state create appositamente nuove escursioni, con diversi tipi di esperienze. Ad esempio, a Fuerteventura verrà proposta un’esperienza davvero unica in una fattoria, dove si imparerà a fabbricare il formaggio di capra, o una gita in catamarano nelle acque dell’isola. A Tenerife, i soci del C|Club potranno vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta del vulcano Teide e dei suoi paesaggi unici. Da non perdere la visita al parco etnografico di La Gomera, con show cooking e degustazione di vini locali.