• 13 Settembre 2024 03:13

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

NCL annuncia Filadelfia come nuovo porto di partenza per la stagione primavera/estate 2026

Milano – Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore del segmento crocieristico su scala globale con una storia di 57 anni, ha annunciato oggi i suoi itinerari primavera/estate 2026 verso Caraibi, Bahamas, Bermuda, Alaska, Canada e New England, nonché una nuova stagione di viaggi dal porto di Filadelfia (PhilaPort) per la prima volta dopo molti anni.

Il 16 aprile 2026, la Norwegian Jewel® partirà con crociere di sette-nove giorni per Bermuda lanciando la città come nuova destinazione per le crociere. Partendo dal SouthPort Marine Terminal Complex, dove sono attualmente in corso piani con il governo locale per sviluppare una struttura per accogliere i crocieristi nel 2026, gli itinerari su Bermuda della Norwegian Jewel includeranno scali notturni al Royal Naval Dockyard, Bermuda, offrendo agli ospiti più tempo per scoprire le acque turchesi dell’isola e le spiagge di sabbia rosa.

“Confermiamo il nostro impegno nell’offrire più esperienze ai nostri ospiti per creare ricordi indimenticabili, in modo che possano trascorrere una vacanza migliore con noi”, ha dichiarato David J. Herrera, President di Norwegian Cruise Line. “Siamo particolarmente orgogliosi di collaborare con PhilaPort per lanciare le crociere in quest’area, rendendola ancora più accessibile alla regione medio-atlantica degli Stati Uniti.”

“Il porto di Philadelphia è estremamente entusiasta di collaborare con Norwegian Cruise Line, una delle principali compagnie di navigazione al mondo”, ha affermato Jeff Theobald, direttore esecutivo e CEO di PhilaPort. “Philadelphia ha così tanto da offrire, in quanto luogo di nascita della libertà e culla di gran parte della storia della nostra nazione, non vediamo l’ora di mettere in contatto i crocieristi con la nostra città di famosa a livello globale. Questo nuovo servizio completa il portafoglio di servizi offerti da PhilaPort e non vediamo l’ora di intraprendere questa nuova fase di crescita”.

La nuova stagione primavera/estate 2026 della Compagnia comprende quasi 250 itinerari per nove delle sue navi, che presto saranno 20 in totale. Partendo dai porti statunitensi e canadesi tra aprile e novembre 2026, questi viaggi faranno scalo in 30 destinazioni uniche nei Caraibi, a Bermuda, alle Bahamas, in Canada e nel New England, oltre che in Alaska. Con una media di 10 ore in porto, gli ospiti possono scegliere di godersi le spiagge da cartolina, le città colorate e la vivace cultura dei Caraibi, delle Bahamas e di Bermuda; godersi lo spettacolo del foliage autunnale del Canada e del New England o immergersi nella natura incontaminata e selvaggia dell’Alaska.

Herrera ha continuato: “I nostri nuovi itinerari primavera/estate 2026 soddisfano ulteriormente le esigenze di vacanza dei nostri ospiti con offerte di crociere più brevi verso piacevoli destinazioni al sole, come le Bahamas e i Caraibi, oltre a una varietà di itinerari più lunghi verso mete da non perdere, come l’Alaska”.

Gli highlights della programmazione primavera-estate 2026 di NCL includono:

NUOVI PORTI E ITINERARI: BERMUDA, CANADA E NEW ENGLAND

Dopo la prima stagione a Bermuda da Filadelfia dal 16 aprile 2026 al 27 agosto 2026, la Norwegian Jewel navigherà proponendo itinerari immersivi in Canada e New England di 10 e 11 giorni, alternando i porti di imbarco tra Filadelfia e Québec City. Gli ospiti potranno visitare i porti più pittoreschi della regione come Saguenay, Charlottetown e Halifax, in Canada, oltre a porti famosi, come Bar Harbor, Maine e Boston.

Il 19 aprile 2026, la Norwegian Breakaway® diventerà la più grande nave NCL a offrire scali regolari a Boston con viaggi di sette giorni a Bermuda fino a novembre. Durante l’alta stagione estiva, i viaggi includeranno un pernottamento al Royal Naval Dockyard, Bermuda e un giorno ad Halifax, in Nuova Scozia, uno dei porti più quotati del nord-est del Canada. Da fine agosto a metà ottobre 2026, la nave intraprenderà itinerari di sette giorni in Canada e New England con scalo nei porti più iconici, tra cui Bar Harbor, nel Maine, nonché Saint John, New Brunswick e Halifax, in Nuova Scozia.

Inoltre, la Norwegian Aqua tornerà a New York City per la sua seconda stagione a Bermuda, con una selezione di itinerari di cinque e sette giorni inclusi pernottamenti al Royal Naval Dockyard, Bermuda.

STAGIONE PIÙ LUNGA ALLE BAHAMAS

Spinta dalla grande domanda, NCL sta ampliando la propria offerta di crociere brevi con quasi 40 viaggi alle Bahamas da Miami nella primavera/estate 2026 a bordo della Norwegian Getaway® per una stagione continua di crociere. Le crociere di tre p quattro notti visiteranno Nassau e Great Stirrup Cay, Bahamas, l’isola privata della compagnia e il porto con il miglior rating degli ospiti nella regione. A partire dalla fine del 2025, sarà dotata di un molo multinave di nuova costruzione, migliorando l’esperienza complessiva degli ospiti in questa destinazione esclusiva.

IN CROCIERA AI CARAIBI A BORDO DI UNA DELLE NAVI PIÙ NUOVE DI NCL

L’ampio spazio all’aperto della Norwegian Prima regala alcuni dei migliori itinerari da un’isola all’altra dei Caraibi. La nave estenderà la sua stagione a Port Canaveral, in Florida, e navigherà per sette giorni nei Caraibi orientali e occidentali, visitando i porti più ricercati della regione, tra cui Montego Bay, Giamaica; George Town, Isole Cayman e Puerto Plata, Repubblica Dominicana. Per una vacanza prolungata ai tropici, gli ospiti possono prenotare crociere back-to-back per prolungare il loro viaggio fino a 14 giorni e massimizzare il divertimento al sole.

LA FLOTTA PIÙ GIOVANE DELL’ALASKA

L’Alaska rimane una destinazione da non perdere per viaggiatori ed esploratori di tutto il mondo con i suoi aspri paesaggi costieri, i maestosi ghiacciai e la fauna marina locale. La stagione 2026 inizierà a fine aprile con viaggi mozzafiato fino a ottobre da Seattle; Whittier, Alaska e Vancouver, Columbia Britannica. Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di esperienze con alcune delle navi più giovani nella regione, Norwegian Encore®, Norwegian Bliss® e Norwegian Joy®, tutte caratterizzate da attività a bordo senza pari, tra cui gli unici circuiti in mare del settore. Costruite su misura per scoprire l’Alaska, queste navi dispongono di ampi spazi esterni e interni che permettono di ammirare la bellezza iconica della destinazione. Partendo dal Pier 66 di Seattle, la Norwegian Encore e la Norwegian Bliss proporranno per viaggi di sette giorni, mentre la Norwegian Joy offrirà itinerari più lunghi e coinvolgenti da nove a 10 giorni.

La Norwegian Jade® opererà una serie di crociere open-jaw di sette giorni tra Vancouver, British Columbia e il nuovo porto di Whittier, in Alaska, senza giorni in mare. Gli ospiti che desiderano immergersi ancora di più in “The Last Frontier” possono aggiungere un NCL Cruisetour alla loro prenotazione ed esplorare l’interno dell’Alaska, fare un giro sugli stretti binari dell’Alaska Railroad o pescare halibut e salmone nelle fredde acque della baia di Kachemak.

Oltre ai nuovi itinerari primavera/estate 2026, NCL naviga verso più di 450 destinazioni in tutto il mondo, offrendo agli ospiti la possibilità di pianificare e prenotare la loro prossima vacanza in crociera con largo anticipo.