• 22 Maggio 2024 00:22

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

JNTO affida all’agenzia AIGO le media relations sul mercato italiano

Diredazione City

Apr 19, 2024

Milano  AIGO, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità si è aggiudicata l’incarico di gestire le relazioni con media, influencer e content creators nel mercato italiano per conto di JNTO – Japan National Tourism Organization, l’ente governativo responsabile delle attività di marketing e promozione del turismo in ingresso.

Il Giappone affascina con la sua ricca storia e cultura millenaria, regalando un’esperienza unica grazie ad un’offerta culturale e turistica diversificata e trasversale. Dai maestosi picchi montuosi delle Alpi giapponesi alle affascinanti località costiere, il Paese del Sol Levante incanta con la sua varietà di paesaggi e tradizioni.

E ancora, la sua cucina raffinata e sfiziosa, gli onsen, i templi, la leggendaria ospitalità giapponese, gli eventi, gli spettacolari paesaggi naturali, e molto altro. Da Tokyo, la vibrante capitale, con la sua fusione di tecnologia futuristica e antiche tradizioni, a Kyoto, l’antica capitale con i suoi templi e i raffinatissimi giardini, fino a Osaka, vivace metropoli dalla secolare tradizione gastronomica, per arrivare alle gemme meno note ancora tutte da scoprire.

Tra queste Hokkaido, l’isola più settentrionale del Giappone, la città portuale e cosmopolita di Kobe, le aree meno note della regione del Kansai, e molte altre ancora.  

Mr Yoshiyuki MizuuchiDirettore Japan National Tourism Organization in Italia commenta: “Siamo entusiasti di inaugurare la nostra collaborazione con AIGO, che ci affiancherà nella promozione del nostro Paese in Italia per incrementare il numero di visitatori italiani in Giappone e aumentare la notorietà delle località meno conosciute e più autentiche del Paese. Con 152,400 turisti italiani nel 2023, siamo coscienti del fascino che il nostro Paese esercita sui viaggiatori italiani e abbiamo il preciso obiettivo di lavorare per far conoscere i suoi percorsi turistici meno noti e il suo fascino più antico, a partire dalla regione di Kansai, che ospiterà Expo 2025”.

Esprime soddisfazione anche Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO: “Siamo molto contenti di questo nuovo percorso, specie con una meta interessante e in crescita come il Giappone. Il nostro impegno sarà rivolto a promuovere il turismo in aree ancora poco conosciute del Paese, sviluppare ulteriormente il livello di awareness della destinazione e ampliare quello dell’offerta sul mercato italiano, attraverso le relazioni e i progetti che svilupperemo con media e creatori di contenuti. Nell’intento di consolidare il posizionamento della destinazione e motivare i visitatori italiani a scoprire questo straordinario Paese nella sua interezza”.

Ad AIGO, dunque, il compito di favorire la scoperta di un Giappone off the beaten trackoltre la popolare Golden Route, e la ricchissima offerta turistica che la destinazione propone. Inoltre, i riflettori saranno puntati su EXPO 2025 Osaka, evento di portata globale che sarà una vetrina sull’innovazione e la cultura giapponese.