• 19 Maggio 2024 06:49

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Castellammare, nuove commesse per Fincantieri?

Il 27 l’aggiornamento del tavolo tecnico

 

Si è riunito presso il ministero dello Sviluppo economico il Tavolo tecnico sulla Fincantieri. Nel corso della riunione è stata confermata la road map tracciata dalla Regione Campania, sia in sede di protocollo d’intesa che nell’ambito dell’ultima riunione, tenutasi con le organizzazioni sindacali.

Il Tavolo è stato aggiornato al 27 di luglio per la definizione di ulteriori aspetti, a partire dalle commesse per il cantiere di Castellammare di Stabia, alla luce anche dell’indicazione emersa circa l’acquisto che sarebbe stato fatto da parte di Fincantieri di una commessa che porterebbe al cantiere la realizzazione di almeno due navi grandi e di circa 20 navi da crociera fluviali.

La Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Comune di Castellammare chiederanno oggi stesso al ministro Passera di convocare, immediatamente dopo la conclusione del Tavolo tecnico fissato per il 27, anche il Tavolo di Coordinamento previsto dal protocollo d’intesa, per affrontare le diverse questioni legate all’accordo, ivi compresa la realizzazione del bacino.