• 19 Maggio 2024 06:47

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

BMT 2012. Grimaldi Group presenta il servizio Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso

La società continua la politica di differenziazione di tariffe e offerte

 

Sarà il nuovo collegamento con la Grecia, operativo dal prossimo 11 aprile, la principale novità presentata dal Gruppo Grimaldi nell’ambito di BMT 2012, la principale manifestazione dedicata al mercato del turismo del Centro e Sud Italia.

Un servizio trisettimanale, Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso, con il quale, come conferma Francesca Marino, Passenger Department  Manager del Gruppo, “ci rivolgeremo  direttamente a tutti gli operatori del Sud Italia”, oltre a consolidare una posizione di leadership nel Mar Mediterraneo che vede la compagnia gestire un portafoglio di 18 collegamenti tra Italia, Spagna, Tunisia, Marocco, Malta e Grecia, effettuati con navi Cruise Ferry di ultima  generazione, o con moderni traghetti tradizionali.

Per quanto riguarda la politica tariffaria, anche per tutto il 2012 Grimaldi Lines proseguirà nell’ottica di  assecondare le singole esigenze, con prezzi e servizi dedicati a diversi target di mercato (confermate tutte le tariffe speciali e gli sconti “advanced booking”,“superbonus” “superfamily &  friends”). Una differenziazione del prodotto che riguarda anche gli eventi a bordo come le minicrociere a tema di 4 giorni, dal sabato al martedì sulla rotta Civitavecchia- Barcellona. Tra i prossimi eventi in programma: “Crociera con delitto” (dal 7 al 10  aprile), “Una nave dei libri per Barcellona” (dal 21 al 24 aprile), “Let il Boat” (dal 12 al 15 maggio), “Love Beat Boat” (dal 2 al 5 giugno), “Travel Game On Board” (dal 9 al 12 giugno), “Un Mare di Birra” (dal 16 al 19 giugno), “Crucero de Circo Nero” (dal 23 al 26 giugno).

Il Gruppo Grimaldi ha sede a Napoli, controlla una flotta di oltre 100 navi e ha circa 8 mila dipendenti.

Facente capo alla famiglia  Grimaldi, il Gruppo è uno dei più grandi operatori di navi Ro/Ro nel mondo. Nel 2011 ha trasportato oltre 2,8 milioni di passeggeri, più  di 3 milioni di automobili e circa 1,52 milioni di trailer, camion e container. Nel settore Passeggeri, oltre a Grimaldi Lines, il Gruppo  controlla Finnlines, leader nel Mar Baltico, e la greca Minoan Lines, leader in Adriatico tra Italia e Grecia nonché tra il Pireo (il porto di  Atene) e l’Isola di Creta.