• 27 Luglio 2024 07:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Assologistica. Per il cargo aereo si decida come per i porti

Per il settore soluzioni tecnicamente corrette

 

Grazie all’intervento diretto del Governo, è di questi giorni l’avvio alla risoluzione degli empasse che avevano frenato i lavori di ampliamento del porto di Taranto, scelto dal terminalista cinese Hutchison Whampoa quale snodo commerciale per il Sud Europa. “La portualità italiana sta muovendosi con decisione verso scelte dettate dal mercato” ha commentato il Presidente di Assologistica Carlo Mearelli “Adesso è necessario fare lo stesso nel settore del cargo aereo, dove da tempo si aspettano soluzioni tecnicamente corrette. L’aeroporto di Brescia fra le infrastrutture aeroportuali, è quello che più di ogni altro in Italia è in grado di movimentare e gestire efficientemente la domanda in entrata ed in uscita del traffico di trasporto commerciale aereo”.

Per gli operatori logistici specializzati in cargo aereo, l’aeroporto di Brescia rappresenta una piattaforma localizzata nelle aree di maggior produzione del Paese, e strategicamente, sul Corridoio 1 verso il Brennero, intercettando contemporaneamente anche quello n. 5, rendendo economicamente, oltre che ambientalmente, sostenibile il trasporto intermodale.