• 28 Aprile 2024 17:33

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

AIDA Crociere riprenderà le operazioni di crociera con i viaggi autunnali e invernali

La principale compagnia di crociere della Germania inizierà le crociere sull’Isola delle Canarie a novembre, le crociere nel Mediterraneo occidentale e in Oriente a metà dicembre e si estenderà fino a novembre

Rostock, Germania, 28 agosto 2020 – AIDA Cruises, la principale compagnia di crociere in Germania e una parte di Carnival Corporation & plc, ha annunciato oggi che offrirà crociere questo autunno e inverno che combinano il fascino di un viaggio in crociera con un’esperienza di vacanza indimenticabile a diverse destinazioni popolari.

A causa della pandemia di coronavirus, le condizioni non sono attualmente in vigore nei paesi europei vicini della Germania, soprattutto nel nord con la Norvegia e la Danimarca o gli Stati baltici. Per molte destinazioni lontane al di fuori dell’Europa, la Repubblica federale di Germania ha emesso un avviso di viaggio o i rispettivi paesi hanno vietato le chiamate di navi da crociera fino al 2021. Di conseguenza, l’azienda ha cancellato le sue crociere precedentemente annunciate per settembre e ha aggiornato il suo programma autunno e inverno 2020-2021 per fornire ai suoi ospiti e partner di vendita più tempo per pianificare e prenotare le vacanze per un ritorno sicuro e piacevole alle vacanze in crociera.

Come prima nave della flotta AIDA a iniziare la navigazione, AIDAmar si farà strada il 1 novembre 2020,per i viaggi di sette giorni verso le Isole Canarie,una destinazione popolare tra i vacanzieri tedeschi.

AIDAperla seguirà il 7 novembre 2020e assumerà il programma di viaggio originariamente previsto per AIDAnova. I viaggi di AIDAmar inizieranno e termineranno a Las Palmas, Gran Canaria. Per i viaggi con AIDAperla, oltre a Las Palmas, AIDA Cruises offrirà un secondo porto di partenza con Santa Cruz de Tenerife.

Nel Mediterraneo Occidentale, AIDA Cruises riprenderà le operazioni di navigazione con AIDAstella il 12 dicembre 2020,dove la nave partirà da Palma, Maiorca, in crociere di sette giorni verso alcune delle più belle città del Mediterraneo occidentale.

I tesori dell’Oriente sono al centro della scena durante le sette giorni di crociere AIDAprima che saranno offerte a partire dall’11 dicembre 2020, da Dubai (Emirati Arabi Uniti)e dal 15 dicembre 2020, da Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

“Anche se attualmente non è possibile per le navi da crociera chiamare in Norvegia, che è così importante per i nostri viaggi a nord, siamo fiduciosi che le prime navi AIDA dalla Germania saranno in grado di viaggiare di nuovo verso il Nord Europa all’inizio del 2021,” dice Felix Eichhorn, presidente di AIDA Crociere.

AIDA Cruises è in stretto contatto con le autorità responsabili e le compagnie aeree per preparare il riavvio dei suoi viaggi nei mesi di novembre e dicembre.

Sostenuta dal tema “Con certezza la vacanza più bella”, l’azienda fornisce informazioni sulle misure di protezione rafforzate contro COVID-19.

Tutte le crociere AIDA si svolgono nel rispetto dei requisiti delle rispettive autorità sanitarie internazionali e nazionali, nonché degli standard sanitari e igienico-sanitari migliorati di AIDA Cruises.

La rinomata società di test indipendente SGS Institut Fresenius e la società di classificazione DNV-GL hanno rivisto e confermato gli standard sanitari e igienico-sanitari migliorati e i processi di misure preventive che AIDA Cruises implementerà per il riavvio delle operazioni di crociera.

Tutte le crociere AIDA possono essere prenotate presso le agenzie di viaggio, con il centro clienti AIDA al numero di telefono 0381/202 707 07, o online al www.aida.de.

A causa dell’attuale pandemia, degli eventi delle ultime settimane in Germania e delle relative restrizioni di viaggio nei paesi europei vicini, in particolare nei paesi dell’Europa settentrionale come Norvegia e Danimarca,così come negli Stati baltici, AIDA Cruises è arrivata alla conclusione che, nonostante i suoi preparati attenti, le condizioni per un riavvio sicuro e responsabile non sono ancora in atto.

AIDA Cruises deve purtroppo prolungare la sua pausa in funzione e tutti i brevi viaggi con AIDAblu da Kiel, i viaggi con AIDAperla con date di partenza del 12, 19 e 26 settembre da Amburgo,così come tutti i viaggi fino al 31 ottobre 2020incluso, saranno cancellati. Inoltre, tutti gli altri viaggi previsti per la stagione autunnale e invernale per il 2020 e il 2021 nel Mediterraneo occidentale, nelle Azzorre, nelle Isole Capo Verde e nell’Europa settentrionale non avranno luogo.

AIDA Cruises si rammarica molto anche di aver cancellato tutte le crociere a lunga percorrenza della stagione autunnale e invernale per il 2020 e il 2021 nelle seguenti destinazioni:

  • Caraibi (comprese le crociere in transito) con AIDAdiva, AIDAluna e AIDAperla
  • Africa australe (comprese le crociere in transito) con AIDAmira
  • Sud-est asiatico (comprese le crociere in transito) con AIDAbella e AIDAvita
  • Oceano Indiano (comprese le crociere in transito) con AIDAblu
  • Orienta con AIDAprima fino all’8 dicembre 2020 incluso

Tutti gli ospiti il cui viaggio non può aver luogo saranno informati immediatamente.