• 27 Aprile 2024 02:58

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Italian Sea Group sceglie la Costa Smeralda per l’apertura del primo flagship store

Marina di Carrara, 14 giugno 2022 – The Italian Sea Group, inaugura il suo primo flagship store nell’esclusiva cornice della Costa Smeralda.

Situato in Vicolo Cascella, nella rinomata “Passeggiata” di Porto Cervo, è stato infatti inaugurato in questi giorni lo showroom The Italian Sea Group, circondato dalle più importanti boutique dei brand del lusso.

L’atmosfera è quella dell’Headquarter di Marina di Carrara: luci soffuse, musica, eleganza sofisticata, tradizione e innovazione.

All’interno alcuni dei modelli più significativi delle flotte Admiral, Perini navi e Tecnomar.

Sullo sfondo tre grandi ledwall raccontano il Gruppo, i suoi brand ed in particolare la sua filosofia oltre che l’iconico Tecnomar for Lamborghini 63.

Lo showroom avrà l’obiettivo di illustrare, anche nel dettaglio, le caratteristiche degli yacht della flotta TISG e sarà inoltre possibile apprezzare le straordinarie caratteristiche dello yacht Lamborghini 63 che, per tutto il periodo estivo, sarà presente in Costa Smeralda.

Nell’affascinante “Passeggiata”, poco distante dallo showroom, è presente il modello Tecnomar for Lamborghini 63 con il colore di riferimento della Lamborghini Siàn, modello al quale si è ispirata la progettazione dello yacht: si potranno apprezzare sia la particolarità del design oltre che gli innumerevoli dettagli tipici di Lamborghini.

Giovanni Costantino

“L’apertura di questo showroom ci consentirà quindi di presentare i nostri brand in un luogo di riferimento del mondo del lusso – ha dichiarato Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group. – Abbiamo scelto Porto Cervo perché rappresenta l’emblema del mondo della nautica, punto di riferimento per gli armatori di tutto il mondo e luogo evocativo per tutti coloro che amano andare per mare. Questa prima iniziativa in Costa Smeralda fa parte di un progetto più ampio, volto a sostenere lo sviluppo internazionale in linea con la cultura, il posizionamento e la strategia del Gruppo”.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite.

The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.