• 15 Luglio 2024 16:18

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

XXV edizione per Navigare, expo in mare della nautica campana

Il 27 conferenza stampa di ACN sulla Coppa America

 

Nove giorni, dal 24 marzo al 1° aprile, al porto turistico di Baia (NA), per la venticinquesima edizione dell’expo in mare della nautica campana Navigare. La manifestazione, organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana), che offre ai visitatori l’opportunità delle prove in mare, presenterà oltre 100 imbarcazioni, 70 in mare e oltre 30 a terra, ed un villaggio ospitalità con ben 44 stand espositivi esteso sull’intera superficie del porto di Baia.

“Questa edizione del Navigare conferma la bontà del modello associazionistico –afferma il presidente ANRC, Marco Monsurrò –anche, e soprattutto, in un momento di difficile transizione come quello che sta affrontando il comparto della nautica in questi anni. Avendo individuato nello strumento fieristico una leva di importante promozione commerciale, molte imprese del settore della nautica campana hanno scelto il modello del Navigare come quello più efficiente, in termini di costi e di opportunità. ANRC ha raccolto con responsabilità l’impegno, se pur in assenza di contributi pubblici destinati a questa edizione, offrendo una manifestazione completa per filiera ed omogenea per settori merceologici, con un eccellente supporto espositivo (spazi a mare ed a terra) e con un’enorme potenzialità in termini di bacino di visitatori, il tutto incorniciato dalla struggente bellezza del litorale flegreo”.

Prosegue poi la collaborazione tra i vertici di ACN, società che gestisce le World Series di America’s Cup e l’Associazione nautica regionale campana. Una conferenza stampa (martedì 27 ore 12.00), che si svolgerà all’interno del Villaggio espositivo, presenterà le sinergie, le novità e gli sviluppi delle regate di Coppa America che si svolgeranno a Napoli.