• 19 Luglio 2024 01:30

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

SUNBRELLA Marine: Horizon e Loop sono le novità da “far salire a bordo”

I tessuti Sunbrella offrono una soluzione completa per l’arredamento interno ed esterno delle imbarcazioni

Dal 1961 Sunbrella è il marchio di punta del colosso tessile francese Dickson-Constant per i tessuti di arredamento indoor e outdoor e per l’industria nautica.

Sunbrella ha recentemente introdotto sul mercato le novità LOOP Knit, tessuto spugna bidimensionale e HORIZON in finta pelle e ha reso inoltre disponibile sul mercato europeo SEAMARK, la prima scelta per le soluzioni di protezione e ombreggiamento in ambienti sottoposti a condizioni climatiche estreme.

Grazie ad oltre 60 anni di esperienza nella produzione di tessuti tecnici, Sunbrella, con la sua linea ‘Marine’ abbina performance e design per creare tessuti raffinati, che portano bellezza e carattere in tutti gli ambienti, all’interno e all’esterno delle imbarcazioni.

I tessuti Sunbrella resistono alla perfezione alle condizioni meteo più estreme che si possono incontrare in mare. Tutti i tessuti della collezione Sunbrella Marine sono resistenti agli UV e allo scolorimento e i colori restano estremamente vivaci, anno dopo anno. Sono caratterizzati da una straordinaria traspirabilità, ciò permette una rapida asciugatura all’esterno, impedendo la formazione di muffa.

La collezione Sunbrella Marine offre tessuti di protezione dalle performance ineguagliabili che offrono soluzioni per ombreggiatura, comfort e protezione dagli elementi naturali per piccole imbarcazioni, barche a vela o ancora lussuosi yacht e tessuti per imbottiti per arredare l’esterno e l’interno della barca adottando gli stessi codici, colori e materiali utilizzati per decorare la casa. In tinta unita o con motivi decorativi, i tessuti Sunbrella ricoprono sedute, cuscini, plaid o lettini da sole.

HORIZON è la prima gamma della marca Sunbrella in pelle sintetica ad alte prestazioni per la vostra imbarcazione. Questo tessuto è perfettamente adatto per l’uso all’esterno e all’interno e può essere usato sia per le sedute che per i cuscini delle imbarcazioni. Horizon è disponibile in due texture (Capriccio effetto pelle – disponibile in 23 colori e Sorrento effetto tessuto – disponibile in 10 colori).

La gamma Horizon offre performance tecniche degne di nota ed è garantita per 5 anni contro la perdita di resistenza o di colore in condizioni d’uso e di esposizione normali. La gamma beneficia inoltre di una garanzia di 3 anni contro le macchie provocate da batteri e contro la muffa. La pelle sintetica Horizon, data la sua struttura lavorata a maglia, gli conferisce un’estensibilità quadri-direzionale decisamente superiore rispetto agli standard abituali. Non perderà la sua tenuta, e nemmeno la sua forma o la sua elasticità.

LOOP KNIT è un tessuto tridimensionale che garantisce una morbidezza e un comfort irresistibili. Questo nuovo tessuto da rivestimento a maglia simile a una trapunta offre comfort e sollievo grazie alla sua texture tridimensionale. Disponibile in 7 colori, è adatto per uso interno ed esterno e conferisce design e morbidezza a tutte le sue applicazioni.

Estensibile e allungabile, si adatta alla perfezione ai bordi e alle curve di mobili, sedili e cuscini, veste come un guanto e riduce il ricorso alle cuciture.

SEAMARK è il tessuto di protezione (raccomandato per cappottine, chiusure posteriori e coperture invernali) con un rivestimento Sunbrella su un supporto al 100% impermeabile. Seamark offre la massima protezione contro la pioggia battente, la luce del sole e altri elementi esterni senza scendere a compromessi a livello di stile grazie alla disponibilità di 6 colori senza tempo nell’universo marino.