• 17 Giugno 2024 15:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Sta per scadere l’iscrizioni al corso gratuito “Addetto al supporto logistico integrato”

Diredazione City

Ago 24, 2023

Scadrà il 28 agosto prossimo, alle ore 12, il termine per le iscrizioni al corso gratuito “Addetto al supporto logistico integrato” organizzato dalla Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia in partnership con impresa leader nell’ingegneria logistica.

Il corso inizierà il 5 settembre con la formazione in aula, al termine della quale inizieranno, a novembre, gli stage in una importante azienda del territorio. Gli inserimenti occupazionali, per un minimo del 60% degli allievi che completeranno con successo il corso, avverranno già a partire dal prossimo dicembre.

La Scuola richiama l’attenzione sull’offerta ai giovani laureati o diplomati tecnici di un’opportunità che consiste in una risposta concreta alle richieste del mercato che è alla ricerca di figure professionali di livello.

L’ Impiegato Tecnico è infatti fondamentale per facilitare l’efficienza e la comprensione dei processi produttivi sempre più automatizzati. E’ stata ed è la progressione tecnologica che porta alla necessità di figure specializzate in grado di gestire la complessità delle informazioni tecniche e di tradurle in manuali comprensibili.

L’Impiegato Tecnico addetto al supporto logistico integrato svolge, nello specifico, un ruolo di collegamento tra le competenze tecniche e la documentazione.

Il suo compito principale è raccogliere informazioni tecniche dettagliate e organizzarle in manuali di istruzioni e procedure. Questo processo garantisce un flusso informativo chiaro e preciso per gli operatori e gli utilizzatori delle attrezzature. La domanda crescente di istruzioni tecniche e di manuali ben strutturati sono a tutti gli effetti essenziali per consentire agli operatori di utilizzare le nuove tecnologie in modo efficiente e sicuro.

Per questo l’Impiegato Tecnico è chiamato a svolgere un ruolo cruciale nell’elaborazione di queste risorse informative.