• 16 Luglio 2024 13:34

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Serracchiani, grazie D’Agostino per rinascita

“Per quello che ha fatto in questi anni, è sicuramente troppo poco dire grazie a Zeno D’Agostino e augurargli soddisfazioni almeno pari. Con lui il porto di Trieste è rinato e ha conquistato traguardi straordinari, non solo per la crescita dei volumi ma soprattutto perché ha innovato il concetto di scalo marittimo e lo ha preparato per le sfide del futuro.
Sono orgogliosa di aver fatto a suo tempo una scelta giusta e di aver compiuto assieme a Zeno il primo importante tratto di strada che poi ha proseguito con immutato impegno e standing istituzionale. Ricominciata anche con l’apporto di figure di valore come Mario Sommariva, la storia del porto di Trieste ha segnato una tappa indimenticabile, da dove si deve andare avanti”.
La deputata Debora Serracchiani, già presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, si rivolge al presidente dell’Autorità di sistema del Mare Adriatico orientale Zeno D’Agostino, che oggi ha rassegnato le sue dimissioni al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.