• 3 Maggio 2024 18:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Seabourn presenta tre nuovi “viaggi seabourn” in Grecia, Portogallo e Israele per le estensioni del viaggio pre e post-crociera nel 2021

Seattle, 21 dicembre 2020 – Seabourn, il resort ultra-lusso in mare, vuole che gli ospiti conoscano l’emozione della loro esperienza di viaggio non devono finire all’ultimo porto di chiamata o iniziare dal primo. Il marchio sta introducendo tre nuovi Seabourn Journeys verso destinazioni eccezionali in Grecia, Portogallo e Israele per il 2021.

Disponibili come estensioni di viaggio pre e/o post-crociera in viaggi selezionati, Seabourn Journeys offre estensioni di crociera approfondite e terrestri che vanno oltre le escursioni di un giorno disponibili dalla nave. I pacchetti offrono agli ospiti la possibilità di soffermarsi e creare nuovi ricordi tra straordinari siti di meraviglia culturale e naturale.

“Seabourn si impegna a fornire agli ospiti l’accesso alle esperienze più ambite del mondo”, ha dichiarato Josh Leibowitz, presidente di Seabourn. “La nostra partnership con l’UNESCO e l’accesso ai siti del patrimonio mondiale consentono agli ospiti di andare più in profondità e rafforzano il nostro impegno per il turismo sostenibile.”

I tre nuovi Seabourn Journeys che dovrebbero essere lanciati nel 2021 includono:

  • Benvenuti in Grecia (pre-crociera di 5 giorni o post-crociera)– Atene, l’Acropoli, il Partenone e altri siti venerati sono l’inizio o la fine di questa esplorazione del luogo di nascita della democrazia, della storiografia, delle scienze politiche, delle Olimpiadi, del formaggio feta e molto altro ancora. Il viaggio prende lo storico Argolis, Epidauro con l’antico teatro greco meglio conservato del mondo, la Cittadella di Micene e la pittoresca Nafplion. Un viaggio sul Ponte Rio-Antirio, una delle meraviglie accattivanti dell’età moderna, conduce all’Oracolo di Delfi sulle colline del Monte Parnaso, con una visita a un museo pieno di tesori rinvenuto nel sito tra cui un bronzo di un auritere che stringe ancora le redini che è annoverato tra le statue più famose del mondo. Un viaggio attraverso le montagne della Grecia centrale porta a Meteora – “a mezz’aria” – con una visita ai monasteri di Meteora, ampiamente considerati gli 8Th meraviglia del mondo, costruita dai monaci da enormi pilastri di pietra più di 500 anni fa, seguita da una notte a Kalambaka.
  • Gerusalemme, Betlemme, Masada e Mar Morto (pre-crociera o post-crociera di 4 giorni)– I punti più alti della Terra Santa si trovano su questo itinerario con destinazioni leggermente diverse per i viaggi prima o dopo la crociera. Includono l’antica Giaffa, dove il profeta Giona salì su una nave per Tarshish e Andromeda aspettava un mostro marino mentre era legato a una roccia che può ancora essere vista; moderna Tel Aviv, ora patrimonio mondiale dell’UNESCO; Betlemme per visitare la Chiesa della Natività costruita sopra il luogo in cui Gesù nacque; e Gerusalemme con una passeggiata attraverso il Giardino del Getsemani, la Sala dell’Ultima Cena presso la Tomba di Re Davide e un tour intorno alla Città Vecchia con una visita illuminata dalla luna al Muro Occidentale (Pianto). Il punto più basso sulla superficie del pianeta sarà l’attesa nel Mar Morto nel deserto della Giudea, così come la fortezza di montagna di Masada, dove re Erode costruì un lussuoso rifugio con magnifici palazzi e piscine, e un giro in funivia fino alla cima dove quasi 1.000 ebrei si tolsero la vita nel 73 d.C. piuttosto che affrontare ritorsioni e schiavitù sotto i romani che si stavano setacciando. Gli ospiti post-crociera inizieranno a Nazareth, la casa d’infanzia di Gesù, con una visita alla Chiesa dell’Annunciazione costruita su una casa che si ritiene sia stata la Chiesa di Maria e San Giuseppe sulla falegnameria di Giuseppe. Il tour passerà anche il Monte delle Beatitudini, dove Gesù tenne il suo sermone, e Tabgha, che si dice sia il luogo dei miracoli dei pani e dei pesci.
  • Lisbona, Fatima, Porto e la Valle del Douro (pre-crociera o post-crociera di 4 giorni) – C’è molto di più in Portogallo che a Lisbona, come rivelerà questo viaggio costellato di siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dalla capitale costiera collinare, l’itinerario comprende la città di Porto, il cui centro storico è pieno di importanti monumenti come Aliados Avenue e la stazione ferroviaria di Sao Bento; un tour del vino della Valle del Douro, la regione vinicola più antica del paese e del mondo, tra cui un’esperienza di degustazione in una cantina portuale e un bellissimo viaggio oltre una serie di tenute rinomate e un’esperienza di degustazione con pranzo presso la cantina Quinta da Pacheca; e le stradine e i quartieri di Coimbra, sede del Monastero di Santa Clara e della prestigiosa Università di Coimbra. Da non perdere un assaggio della famosa pasticceria Pastel de Tentugal. A Fatima, il sito religioso più importante del Portogallo, gli ospiti osserveranno la devozione ispiratrice di molti pellegrini, visiteranno la Cappella delle Apparizioni e sperimenteranno il Santuario. Un viaggio panoramico attraverso Lisbona rivelerà molti siti e scene degni di Instagram tra cui Rossio, Piazza Liberdade, Park Eduard VII e Belem Quarter.

L’intera collezione di Seabourn Journeys comprende ora 18 pacchetti terrestri appositamente realizzati prima e dopo la crociera con itinerari individuati progettati per evidenziare la cultura, la storia, la bellezza, l’ospitalità e il relax locali in ambienti notevoli in tutto il mondo. I viaggi completamente scortati sono stati curati in modo univoco per dare ai viaggiatori più tempo in queste località per mostrare il meglio delle destinazioni attraverso le escursioni esperienziali che offrono nel corso di più giorni. Alcuni viaggi includono visite agli iconici siti patrimonio mondiale dell’UNESCO attraverso la partnership ufficiale di Seabourn con l’UNESCO.

La maggior parte dei pacchetti Seabourn Journey include pasti selezionati, trasporto ed esperienze guidate per due-10 ospiti, garantendo un’esposizione intima e personalizzata alla posizione e alla sua cultura. Hotel e lodge di lusso sono stati selezionati a mano per offrire agli ospiti sistemazioni nelle migliori proprietà iconiche nelle migliori località che mostrano l’ambiente circostante e la cultura indigena, con trasferimenti tra terra e mare comodamente programmati all’inizio o alla fine delle crociere seabourn di linea.

Le partenze sulla maggior parte dei viaggi Seabourn sono garantite con un minimo di soli due ospiti. Oltre al programma Journeys, Seabourn offre agli ospiti anche dozzine di tour via terra a mezza crociera che possono diventare parte dell’esperienza di crociera complessiva.

Seabourn rappresenta l’apice dei viaggi ultra-lusso. Le nostre navi boutique all-inclusive offrono: sistemazioni all-suite con vista sull’oceano; ristoranti premiati; liquori premium gratuiti e vini pregiati disponibili in ogni momento; rinomato servizio fornito da un equipaggio leader del settore; un’atmosfera rilassata e socievole che fa sentire gli ospiti come a casa; un pedigree in spedizione viaggia attraverso il programma Ventures by Seabourn e due nuove navi da spedizione ultra-lussuose costruite appositamente in arrivo nel 2021 e nel 2022. Seabourn porta i viaggiatori in ogni continente del mondo viaggiando con oltre 400 porti tra cui città di tendone e porti e nascondiglio meno conosciuti. La linea è anche il partner ufficiale della crociera del patrimonio mondiale dell’UNESCO.