• 19 Maggio 2024 06:53

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Scambio di crest tra il presidente Di Blasio e il Contrammiraglio Marini

Venezia 18 luglio 2023 – Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale Fulvio Lino Di Blasio ha accolto questa mattina nella sede dell’Ente il contrammiraglio Filippo Marini, nuovo comandante del porto di Venezia e direttore marittimo del Veneto. Al termine dell’incontro, che è stato amichevole e collaborativo, si è tenuta una breve cerimonia con lo scambio dei crest.

Al contrammiraglio Marini va il mio personale benvenuto e quello di tutto l’Ente che presiedo” ha dichiarato il presidente Di Blasio. “Sono sicuro che con lui potremo continuare la proficua e intensa collaborazione tra Autorità e Capitaneria già avviata negli anni scorsi con l’ammiraglio Pellizzari. Il sistema portuale veneto, costituito dai porti regolati di Venezia e di Chioggia, rappresenta una sfida complessa dal punto di vista della gestione, della programmazione e del rispetto degli equilibri tra attività produttive, sistema urbano e ambiente naturale e richiede, perciò, un grande lavoro di coordinamento tra istituzioni. Al contrammiraglio vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Ringrazio il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale” ha affermato il contrammiraglio Marini e ribadisco il mio impegno a mettere al servizio di questo territorio e di questa regione, di indiscutibili tradizioni storiche e di forte connotazione marittima, ogni mia energia, mantenendo ben alto quel rapporto di complementarietà con l’Autorità portuale per una efficace governance del sistema portuale”.