• 27 Luglio 2024 03:19

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Salerno presenta al Seatrade la Stazione di Zaha Hadid

Spazio espositivo condiviso con Napoli

 

Seatrade Cruise Shipping, la più importante fiera internazionale del settore crocieristico, che si terrà a Miami dal 12 al 15 marzo, ospiterà, anche in questa edizione, l’Autorità Portuale di Salerno, per promuovere il proprio Scalo in uno spazio espositivo condiviso con l’Autorità Portuale di Napoli.

La presenza all’evento rappresenta una straordinaria occasione per presentare, a milioni di visitatori e operatori, la Città, la Provincia ed il Porto di Salerno: una struttura efficiente e affidabile che si propone come porta di accesso a mete ambite per il turismo crocieristico, perché al centro di un comprensorio turistico di rilevanza internazionale, che comprende aree geografiche dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità per l’elevato valore paesaggistico, storico, culturale ed archeologico.

Da diversi anni, le navi da crociera delle più prestigiose Compagnie di navigazione di rilievo internazionale, approdano nel Porto di Salerno, che offre loro, in piena sicurezza, servizi veloci e multifunzionali. Tali risultati sono destinati a crescere ulteriormente nell’immediato futuro, grazie al nuovo Polo crocieristico con il prolungamento del Molo Manfredi e la realizzazione della Stazione Marittima, progettata dall’arch. Zaha Hadid.

Già in programma per la stagione 2012, da aprile a novembre, un sensibile aumento degli approdi, con un totale di circa 150 mila crocieristi, che comporterà una sensibile crescita dei traffici crocieristici dello Scalo salernitano.

La presenza al Seatrade Cruise Shipping di Miami risulta di importanza strategica per la promozione del turismo crocieristico e, di conseguenza, per lo sviluppo dell’economia di Salerno e dell’intera regione.