• 18 Maggio 2024 14:01

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Stephen Daintith ha informato il Consiglio che ha deciso di lasciare la Società per prendere un’altra opportunità e si dimette quindi da Chief Financial Officer (CFO) e Direttore Esecutivo.

Il Consiglio ha avviato un processo per identificare e nominare un successore.

Stephen rimarrà nel suo ruolo per sostenere una transizione in ordine e garantire l’effettiva consegna del miliardo di dollari di mitigazioni dei costi mirate quest’anno in risposta a COVID-19. Un ulteriore annuncio sarà fatto a tempo debito.

Sir Ian Davis, Presidente, ha dichiarato: “Stephen è stato un membro stimato del consiglio di amministrazione e del team di gestione e ha dato un enorme contributo al successo del business, soprattutto in risposta alla pandemia adottando misure rapide per rafforzare la nostra liquidità.

A nome del Consiglio, vorrei ringraziarlo per il suo duro lavoro e la sua dedizione e augurargli ogni successo in futuro”.

Warren East, Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Stephen ha svolto un ruolo strumentale, lavorando a stretto contatto con me, per rafforzare la nostra disciplina finanziaria.

Ci ha visti in un periodo di sfide e trasformazioni significative negli ultimi tre anni, non da ultimo negli ultimi mesi, in quanto abbiamo intrapreso azioni rapide per garantire l’immediato futuro del Gruppo. Gli auguro bene.

Stephen Daintith, Group Chief Financial Officer, ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni mi sono goduto molto gli ultimi tre anni con Rolls-Royce.

Anche se è stata una decisione molto difficile lasciare in quello che rimane un momento molto impegnativo per l’intero settore, so che le azioni intraprese da tutto il team di gestione aiuteranno Rolls-Royce a fornire rendimenti migliori.

Non vedo l’ora di vedere Rolls-Royce emergere da questo periodo un’azienda più forte e più robusta.”

Stephen Daintith è stato nominato nel settembre 2016 ed è entrato a far parte del Consiglio nell’aprile 2017.