• 2 Dicembre 2023 21:50

Raben SITTAM conferma anche ad agosto i collegamenti nazionali e internazionali via terra, mare e aereo

Anche ad agosto proseguiranno a pieno ritmo le attività di Raben SITTAM. da oltre sessant’anni leader nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo grazie a una rete già incredibilmente ben sviluppata e in procinto di evolversi ancora. Molte, infatti, le novità che attendono da settembre la business unit italiana di Raben Group che, anche durante i mesi estivi, continuerà a impegnarsi per raggiungere i propri clienti con collegamenti giornalieri, connessioni rapide e transit time affidabili.

Da più di un anno, Raben SITTAM continua a perseguire il suo sogno di un’Italia sempre più interconnessa grazie a investimenti volti a estendere e densificare il proprio sistema di collegamenti internazionali, rafforzare la cooperazione commerciale tra i diversi Paesi e garantire una copertura pressoché totale dell’intera Europa. Anche nelle settimane centrali di agosto, per esempio, non si fermeranno le operatività verso i depositi del network europeo di proprietà Raben che garantiranno la continuità dei trasporti nelle tratte per Germania, Austria, Polonia e Cechia.

In quanto mercato strategico, infatti, Raben SITTAM presidia stabilmente l’Europa Centrale dove, solo nell’ultimo anno, ha incrementato la frequenza dei trasporti via terra e rafforzato la sua posizione nel campo della logistica contrattuale e del trasporto intermodale. Questo avviene in particolare dai tre hub di Cornaredo (MI), Verona e Bolzano da cui le merci raggiungono quotidianamente Germania e Polonia e  dall’hub di Bologna dove sono attive due linee dirette che raggiungono quotidianamente le città di Gliwice, in Polonia, e Aichach in Germania con consegna, per i servizi di export, entro 48-72 h dalla partenza dei camion.

Regolari anche le attività da e per la Grecia dove Raben SITTAM opera in maniera efficiente forte del supporto delle proprie filiali greche di Atene e Salonicco di Raben Intertrans S.A che, attraverso il suo network domestico, garantisce distribuzione in tutto il paese, isole comprese, distinguendosi per qualità, tempestività e velocità dei propri servizi. Similmente, Raben SITTAM può contare su partnership di successo anche nell’Europa occidentale, ossia Francia e Penisola iberica (Spagna e Portogallo). Quest’ultime, a partire da giugno 2022, hanno permesso all’operatore logistico di incrementare la frequenza dei trasporti via terra in particolare dall’hub di Cornaredo, verso i main hub internazionali Barcellona, Madrid, Saragoza, Irun, Valencia (Spagna), Lisbona e Porto (Portogallo). In Francia invece, la distribuzione avviene capillarmente in 10 differenti depositi che garantiscono una copertura totale del territorio. Anche il servizio sull’Inghilterra continuerà ad essere regolare forte di una consolidata partnership che garantisce un servizio efficiente di qualità, anche sotto l’aspetto di espletamento di procedure doganali.

Vele e ali spiegate nel comparto Sea&Air dove, in attesa delle grandi novità del secondo semestre, proseguono le operazioni delle consolidate marittime da e per America Latina e Messico, Israele e Pakistan (che hanno visto la luce nel primo semestre 2023) e delle consolidate aeree settimanali per Doha e per il Bahrain che, all’inizio di quest’anno, si sono aggiunte a quella per Cairo – già in essere da circa tre anni.

Rolando Bargigia, CEO di Raben SITTAM ha commentato “La logistica è un settore che non va mai in vacanza. Il motivo è presto detto: nonostante i ritmi più rilassati, anche durante le vacanze estive i nostri clienti si aspettano lo stesso livello di servizio che ricevono durante il resto dell’anno. Diventa quindi necessario garantire alti livelli di efficienza logistica anche in mesi apparentemente paralizzati come agosto. Soddisfare questa aspettativa è sicuramente una sfida, ma in Raben SITTAM siamo pronti a coglierla, forti del nostro network di proprietà in costante crescita, della nostra esperienza e del nostro know-how, che ci posizionano, giorno dopo giorno, come partner affidabile per il trasporto groupage terrestre, marittimo ed aereo nazionale e internazionale, in Italia, in Europa e nel mondo.