• 15 Aprile 2024 21:36

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Pubblicato il Prontuario dei porti della Campania e Livorno

E’ in distribuzione la XXVII edizione del PRONTURIO DEI PORTI DELLA CAMPANIA E LIVORNO, pubblicazione annuale dedicata al mondo marittimo.

Il volume (227 pagine, oltre 2.000 nominativi di operatori suddivisi in più di 50 categorie), contiene una minuziosa rassegna dei porti della Campania e dello scalo labronico, comprensivo di vicenda storica, corografia generale, descrizione delle principali infrastrutture. Per i porti sede di Ap, inoltre, sono riportate indirizzi programmatici, progetti di sviluppo, principali edifici di interesse storico architettonico nonché schede personalizzate dedicate ai principali operatori degli scali di Napoli, Salerno e Livorno e ai presidenti e segretari delle rispettive Ap.

Di facile consultazione (qui l’edizione 2011) il PRONTUARIO, insieme alle notizie riguardanti i traffici e i servizi offerti da ogni singolo scalo, prevede per ogni operatore del settore  l’indicazione dell’indirizzo, numeri telefonici e contatti telematici.

“Anche quest’anno – spiega l’editore, Catello Scotto Pagliara – il volume conferma la sua duplice natura di strumento per la diffusione delle attività legate al mare e, per i sostenitori della pubblicazione, di veicolo capace di conferire visibilità nel settore di riferimento. Nonostante il disinteresse degli enti preposti, sempre meno interessati a incentivare un’informazione di qualità, abbiamo perseguito l’intento di conoscere da presso l’evoluzione di un settore, come quello marittimo, al centro del dibattito economico dell’Europa”.

Per informazioni: redazione@seareporter.it – Tel. 0815519187