• 3 Novembre 2024 07:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Partnership tra Azimut Yachts e Acqua dell’Elba. Profumi per un anno a bordo

DiCatello Scotto Pagliara

Set 14, 2018

Nasce sul mare e dal mare la partnership tra Azimut Yachts, il più grande cantiere del mondo per numero e tipologia di imbarcazioni, e Acqua dell’Elba, manifattura di profumi nata e cresciuta in una delle isole più belle del Mediterraneo, meta di migliaia di Armatori che la scelgono come destinazione delle loro crociere.

Accomuna queste due storie d’impresa, tutte italiane, la passione per il mare e per l’eccellenza dei propri manufatti, curati fin nei minimi dettagli.

Nel mese di luglio, Azimut Yacts ha invitato i propri clienti all’Isola d’Elba per il tradizionale raduno annuale “Rendez V-Marine” e, nei 3 giorni della manifestazione, fra le tante attività proposte agli ospiti, è stata organizzata  una visita ai laboratori di Acqua dell’Elba per far vivere “l’esperienza unica” di veder nascere un profumo, dalla sua creazione fino al confezionamento.

L’ entusiasmo degli Armatori e dei loro famigliari è stato tale da suggellare un vero e proprio feeling con #ilprofumodelmare, sempre più testimonial di questo splendido territorio.

Così Azimut Yachts e Acqua dell’Elba hanno definito un accordo della durata di un anno che prevede l’utilizzo di prodotti Acqua dell’Elba per allestire gli yacht del brand presenti ai Saloni nautici e alle manifestazioni internazionali. Il primo appuntamento è stato al Cannes Yachting Festival, dove Acqua dell’Elba è presente a bordo delle 18 imbarcazioni e nella lounge di Azimut Yachts: un connubio di qualità, arte e mestiere con la firma comune del miglior “made in Italy”.