• 21 Aprile 2024 04:11

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Le ultime novità di Explora Journeys

Esperienze di viaggio di lusso tra le Hawaii, la West Coast degli Stati Uniti e il Mediterraneo

Explora Journeys, il brand di viaggi di lusso del Gruppo MSC, ha recentemente presentato ai viaggiatori alcuni dei suoi itinerari più esclusivi per la prossima stagione 2024.

Da marzo a maggio 2024 i viaggiatori avranno l’opportunità di esplorare i paesaggi incontaminati delle Hawaii e del versante pacifico degli Stati Uniti a bordo di Explora I, oppure dedicarsi alla scoperta di suggestivi e iconici porti del Mediterraneo a partire da giugno fino a novembre 2024 a bordo di Explora I e Explora II.

Koray Savas, Vicepresidente delle Operazioni Alberghiere di Explora Journeys, racconta: “Explora Journeys è orgogliosa di presentare questi itinerari che uniscono relax ed esplorazione toccando destinazioni fuori dai percorsi tradizionali, oltre ai porti più rinomati e conosciuti. La nostra esperienza in ambito di ospitalità trova in queste navi la sua massima espressione, permettendo a chi viaggia con noi di sperimentare il calore e il fascino autentico delle destinazioni con lusso e comfort senza eguali. Con un rapporto ospite-personale di 1:1, siamo in grado di offrire un’esperienza unica ad ogni singolo ospite a bordo.”

Gli itinerari sono progettati per consentire un’esperienza di viaggio in totale relax, con over nights che permettono ai viaggiatori di prolungare il loro soggiorno in ogni destinazione, promuovendo un’immersione più profonda nella cultura e nell’atmosfera locale. Ad ogni sosta, Explora Journeys si assicura che gli ospiti abbiano l’opportunità di esplorare autentici tesori culturali, storici e culinari in modo unico.

Hawaii & versante pacifico degli Stati Uniti:
Dalla città di Vancouver alle splendide isole vulcaniche delle Hawaii, navigando attraverso l’Oceano Pacifico, Explora Journeys consente agli ospiti di godersi un viaggio in cui perdere la percezione del tempo e connettersi con il ritmo delle onde per raggiungere l’Ocean State of Mind.

Durante i cinque giorni di navigazione, i viaggiatori potranno abbracciare l’atmosfera rilassante che si respira a bordo di Explora I, dove non ci sono limiti di orari ed il tempo è scandito da yoga all’alba, cabane a bordo piscina a mezzogiorno, cocktail al tramonto, cene gourmet e esperienze di intrattenimento durante le serate.

A terra gli ospiti possono partecipare a escursioni trekking nel Parco Nazionale dei Vulcani o scegliere un tour in elicottero sopra vulcani attivi per coniugare momenti di relax ed esperienze emozionanti come un tour privato di Pearl Harbor e del Punchbowl Crater che accoglie il Cimitero Nazionale Memorial. Explora I rimarrà più a lungo in porto, così gli ospiti potranno partecipare a un tradizionale Luau hawaiano o avventurarsi nel leggendario spot di surf di North Shore.

Gli itinerari principali includono:
⦁ Viaggio Hawaiano – Vulcani delle Hawaii e la Magia di Kai
Nove notti, 18-27 aprile 2024, da Vancouver (Canada) a Honolulu Oahu (USA)

⦁ Viaggio Hawaiano – “No Ka ‘Oi” delle Hawaii
Nove notti, 27 aprile – 6 maggio 2024, da Honolulu Oahu (USA) a Vancouver (Canada)

Mar Mediterraneo:
Nell’estate 2024, Explora Journeys invita i viaggiatori a scoprire i segreti nascosti del Mar Mediterraneo, dove gli ospiti possono immergersi nei sapori e nei profumi della brezza marina, delle erbe profumate e dei toni agrumati, scoprendo una ricca miscela di meraviglie culturali, storiche e culinarie.

Gli itinerari combinabili di 7, 14 e 21 notti includono porti iconici come Mykonos (Grecia), Ibiza (Spagna), Venezia (Italia), Istanbul (Turchia) e Atene (Grecia), insieme a destinazioni uniche fuori dai soliti percorsi e porti più piccoli come Rovigno (Croazia), St. Tropez (Francia), Porto Cervo (Italia), Portofino (Italia), Siros (Grecia), Calvi – Corsica (Francia) e Marmaris (Turchia).

Koray Savas ha aggiunto: “Explora I e Explora II, che si unirà alla nostra flotta a partire da agosto 2024 con il suo viaggio inaugurale l’11 agosto, offriranno al viaggiatore raffinato una nuova e unica soluzione per vivere il Mediterraneo questa estate. Dall’alba al tramonto, gli ospiti potranno godere di un lusso in stile europeo sia a bordo, sia nelle nostre destinazioni attentamente selezionate. Rimaniamo più a lungo nei porti, offriamo pernottamenti e scegliamo orari di arrivo e partenza non convenzionali per garantire un’esperienza veramente unica, lontana dalla folla.”

Explora Journeys va oltre l’ordinario con esperienze distintive che vanno dalla meraviglia dei monasteri di Meteora (Grecia) a una visita notturna alle moschee di Sultan Ahmet a Istanbul (Turchia), oltre alla ricerca del tartufo a Rovigno (Croazia).

Gli itinerari principali nel Mediterraneo occidentale su Explora II includono:

⦁ Un Viaggio da Barcellona a Roma
Nove notti, 11-19 agosto 2024, da Barcellona (Spagna) a Civitavecchia Roma (Italia)
Tappe a Ibiza (Spagna), Marsiglia (Francia), Genova (Italia), Portofino (Italia), Monte Carlo (Monaco), Porto Santo Stefano Argentario (Italia)

⦁ Un Viaggio da Roma a Tarragona
Sette notti, 16-23 settembre 2024, da Civitavecchia Roma (Italia) a Tarragona (Spagna)
Tappe a Sorrento (Italia), Lipari Isole Eolie (Italia), Trapani (Italia), Siracusa (Italia), La Valletta (Malta)
Gli itinerari principali nel Mediterraneo orientale su Explora I includono:

⦁ Un Viaggio tra Eroi e Guerrieri del Mar Ionio
Sette notti, 9-16 agosto 2024, da Fusina Venezia (Italia) a Piraeus Atene (Grecia)
Tappe a Hvar (Croazia), Kotor (Montenegro), Brindisi (Italia), Nydri Lefkada (Grecia)

⦁ Un Viaggio alle Gioie del Mar Egeo
Sette notti, 23-30 agosto 2024, da Istanbul (Turchia) a Piraeus Atene (Grecia)
Tappa a Bozcaada (Turchia), Bodrum (Turchia), Rodi (Grecia), Katapola Amorgos (Grecia), Paros (Grecia), Piraeus Atene (Grecia)

⦁ Un Viaggio alle Spiagge Boho-chic e alle Terre delle Leggende
Sette notti, 30 agosto – 6 settembre 2024, da Piraeus Atene (Grecia) a Marghera Venezia (Italia)
Tappe a Patmos (Grecia), Corfù (Grecia), Otranto (Italia), Zara (Croazia)

Un’esperienza di lusso in mare:
Le navi di Explora Journeys offrono un lusso raffinato, coronato dal relax e, grazie al loro design, offrono una straordinaria ricchezza di esperienze, mantenendo al contempo una sensazione di intimità ed esclusività. Con sei diversi ristoranti a bordo che offrono una varietà di delizie culinarie, dalla mediterranea a quella d’ispirazione pan-asiatica, e undici bar e lounge, gli ospiti saranno trasportati in un viaggio anche culinario intorno al mondo. Le quattro piscine – tre all’aperto e una interna con un tetto in vetro retrattile – e le strutture benessere, ispirate all’oceano, offrono ai viaggiatori spazi di tranquillità e relax, tutto mentre godono di spaziose suite create per regalare la sensazione di una vera e propria “Casa affacciata sul Mare”.

Tra le generose inclusioni in ogni viaggio ci sono:
⦁ Bottiglia di champagne di benvenuto in suite all’arrivo
⦁ Servizio autentico, colto e intuitivo da parte del nostro team di esperti di ospitalità
⦁ Nove esperienze culinarie distinte, compreso il servizio in suite
⦁ Bevande illimitate, vini pregiati e distillati premium, caffè specialità, tè e bevande analcoliche disponibili in qualsiasi momento, compreso il minibar in suite
⦁ Accesso all’area termale della spa
⦁ Programmi di benessere e fitness a bordo e nelle destinazioni
⦁ Wi-Fi ad alta velocità gratuito in tutta la nave tramite la connettività Starlink
⦁ Servizi navetta dal porto al centro città (dove applicabile/disponibile)