• 21 Aprile 2024 03:12

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

la Naming Ceremony di MSC World America si terrà il 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami

MSC World America

Ginevra – MSC Crociere, la terza più grande compagnia di crociere al mondo, ha annunciato che la Naming Ceremony di MSC World America si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia . La cerimonia sarà testimonianza degli investimenti di MSC Crociere a Miami e dell’impegno della Compagnia nel mercato nordamericano, con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne e tanti eventi coinvolgenti sia a terra che a bordo che metteranno in risalto tutte le caratteristiche della nuova e ultramoderna nave.

Gli invitati alla cerimonia saranno tra i primi a scoprire una nuova esperienza crocieristica quando salperanno per il viaggio inaugurale di MSC World America con una tappa presso Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della Compagnia alle Bahamas. L’itinerario prevede un overnight a Ocean Cay con l’iconico spettacolo serale del faro dell’isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno ammirare e scoprire l’isola anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio potranno apprezzare la navigazione e dedicarsi alle tante attività che la nave ha da offrire.

MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

Il nuovo terminal di MSC Crociere a Miami è una struttura all’avanguardia ed è costruito in partnership con la Contea di Miami-Dade e PortMiami ed è adatto per accogliere gli ospiti della Compagnia e una nave.

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe Divisione Crociere ha commentato – “Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a MSC World America. Visto il grande successo di MSC World Europa nel Mediterraneo siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a GNL”. 

Il lancio di MSC World America presso il nuovo terminal PortMiami di MSC Crociere e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolinea l’impegno della Compagnia verso la città. La struttura di PortMiami è pronta a rivoluzionare l’esperienza delle crociere accogliendo 36.000 passeggeri al giorno. Il terminal supporterà la continua crescita di MSC Crociere a PortMiami.

Dopo la Naming Ceremony , MSC World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025. La nave effettuerà crociere con itinerari alternati di 7 notti nell’Est e nell’Ovest dei Caraibi con tappe a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.

MSC World America è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL , un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.

MSC World America

La particolare poppa a forma di Y ne caratterizza il design innovativo e si apre sull’impressionante World Esplanade all’aperto. MSC World America avrà 22 ponti, più di 47 metri di larghezza, 2.614 cabine, più di 40.000 metri quadrati di spazio pubblico e offrirà caratteristiche e strutture di alto livello, tra cui:

• Una World Esplanade all’aperto reinventata, dove opzioni uniche di ristorazione, relax e intrattenimento sono abbinate a splendide viste sull’oceano e spettacoli di luci LED senza pari.

• La Galleria del Mondo al coperto – fiancheggiata da bar, ristoranti, negozi e boutique – coronata da un soffitto di luci LED e cinetiche all’avanguardia.

• 13 ristoranti:

o Sei ristoranti tematici , con due nuovi concept insieme ai preferiti degli ospiti come il ristorante Butcher’s Cut, il sushi e il teppanyaki di Kaito e Hola! Tacos e Cantina.

o Quattro ristoranti principali che servono una cucina di ispirazione globale.

o Due buffet che offrono ampie scelte per i pasti informali.

o Luna Park Pizza & Burger: spot di fast food gratuito situato accanto a Luna Park nella Galleria del Mondo che offre spuntini veloci tutto il giorno e la notte.

• 20 bar e lounge, tra cui:

NUOVO! Sports Bar: il nuovo sports bar di MSC World America, questo ambiente caldo e accogliente combina memorabilia sportiva, tecnologia e intrattenimento in uno spazio dove gli ospiti di tutte le età si sentiranno i benvenuti. Gli ospiti possono prendere una birra o una bibita e guardare la partita su uno dei tanti schermi mentre gustano popolari cibi da bar come ali e sliders. Saranno disponibili anche giochi come freccette e calcio balilla.

NUOVO! Comedy Club: Il nuovo Comedy Club è un luogo dove gli ospiti possono venire a rilassarsi e divertirsi un po’. Le serate iniziano con un’esperienza interattiva e comica dei pianoforti a duello che amici di tutte le età possono apprezzare. Il divertimento continuerà con esibizioni di fantastici comici che concorreranno con alcuni dei migliori spettacoli di NYC & Chicago.

Il Progetto Gin: Verranno offerti un’ampia scelta di gin artigianali con cocktail classici preparati da baristi esperti.

Elixir – Mixology Bar: Barman esperti che creano miscugli artigianali. Con una terrazza all’aperto per gustare cocktail prima e dopo i pasti, gli ospiti potranno godersi una vista spettacolare sull’oceano.

Masters of the Sea: Il classico pub britannico di MSC Crociere è completo di birrificio artigianale a bordo che produce birre MSC Signature.

Coffee Emporium: Un elegante e moderno coffee house che è il sogno di qualsiasi intenditore di caffè, offrendo alcuni dei migliori chicchi di caffè del mondo e una selezione di stili di preparazione e servizio tra cui francese, italiano, turco e marocchino.

Jean-Phillipe Chocolate shop e Caffè: Offre cioccolatini personalizzati, caffè e altre prelibatezze in un’atmosfera rilassata da caffè.

Altre novità in arrivo!

• Un suggestivo scivolo asciutto di acciaio inossidabile alto 11 ponti, che offre agli ospiti un modo divertente per raggiungere i ponti inferiori con stile.

• 6 piscine e 14 vasche idromassaggio, tra cui una spaziosa piscina al coperto con tetto retrattile e due piscine Zen per soli adulti a poppa della nave.

 Un ampio parco acquatico con scivoli d’acqua che includono un’esperienza di realtà virtuale.

• Club per bambini con strutture dedicate per gruppi di età che vanno dai neonati ai 17 anni.

• Tre locali con nuovi spettacoli dal vivo e teatro.

• Cabine e suite eleganti e confortevoli, tra cui cabine con vista sull’oceano, balconi che si affacciano sulla Promenade esterna e cabine familiari comunicanti.

Il MSC Yacht Club, con suite spaziose, lounge e ristorante dedicati, piscina privata e strutture per il solarium, e servizio di concierge e maggiordomo 24 ore su 24.