• 17 Giugno 2024 16:59

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Il Prefetto Cinzia Torraco in visita alla Direzione Marittima di Genova

Genova – Il Prefetto della Provincia di Genova, Cinzia Torraco, ha fatto visita oggi alla Direzione Marittima di Genova, proprio in occasione della Giornata della Marina Militare.

Accolto dal Direttore Marittimo della Liguria, Ammiraglio Ispettore Piero Pellizzari, il Prefetto di Genova ha presenziato all’assemblea generale del personale, in cui è stata data lettura dei messaggi augurali pervenuti dai massimi vertici politici e militari in occasione della Giornata della Marina Militare, in ricordo dell’impresa di Premuda del 10 giugno 1918.

Si è poi svolto un incontro in Sala “7 maggio” con tutti i Capi Reparto e Capi Servizio ed una rappresentanza degli Uffici dipendenti, durante il quale sono state illustrate le competenze e le funzioni del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera a tutela della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare, e a tutela dell’ambiente e delle risorse ittiche, i principali risultati operativi, l’articolazione degli uffici e dei mezzi presenti sul territorio, e le caratteristiche del porto di Genova, tra i più importanti scali del Mediterraneo.

Infine il Prefetto è stato accolto a bordo della nuova Motovedetta classe 300, specializzata nelle operazioni di ricerca e soccorso in mare, recentemente assegnata alla Guardia Costiera genovese.

La visita e la vicinanza del Signor Prefetto ha rappresentato motivo di orgoglio e di rinnovato impulso nel servizio quotidiano per tutto il personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Genova.