• 25 Giugno 2024 07:34

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Federlogistica: Cooperazione sulla formazione dei lavoratori tra Italia e Togo

Roma, 7 febbraio 2023 – Collaborazione concreta sul fronte della formazione nel settore logistico attraverso un programma che coinvolga le principali strutture portuali in Italia e in Togo.

Questo il primo risultato degli incontri organizzati da Federlogistica – Conftrasporto a Lomé, la maggiore area logistica e portuale del paese africano, ai quali ha partecipato il vicepresidente di Federlogistica – Conftrasporto, Davide Falteri, incontrando il Primo Ministro Victoire Dogbè Tomegah insieme al Ministro dell’istruzione del Paese.

“Il primo terreno di collaborazione individuato a Lomé – ha affermato Falteri – è stato quello della formazione dei lavoratori, con particolare focalizzazione sui temi della digitalizzazione e dell’innovazione tecnologica applicati al settore per accrescere le competenze delle risorse umane e migliorare gli standard di efficienza e sicurezza”.

Nel corso della visita, il vicepresidente di Federlogistica – Conftrasporto ha fatto dono al Primo Ministro Victoire Dogbè Tomegah, di un’opera di Luzzati che raffigura il porto e la città di Genova.