Lussemburgo – d’Amico International Shipping S.A., annuncia che la sua controllata operativa, d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda) (“d’Amico Tankers”), ha recentemente firmato nuovi contratti di noleggio a tempo di 12 mesi per due delle sue navi Eco-MR2 e una delle sue navi Eco-LR1, tutte con controparti affidabili e a tariffe di noleggio giornaliere molto vantaggiose. Inoltre, d’Amico Tankers ha firmato un contratto di 6 mesi per una delle sue navi MR2 e ha esteso di sei mesi un contratto esistente per un’altra nave MR2, anche a prezzi di noleggio vantaggiosi.
A seguito della conclusione di questi contratti di noleggio a tempo, DIS ha la seguente copertura contrattuale a termine stimata:
- Q2-Q4 2025: il 52% dei giorni di navi disponibili di DIS è fissato a un tasso TCE di circa 23.760 USD/giorno
- Anno fiscale 2026: il 21% dei giorni di navi disponibili di DIS è fissato a un tasso TCE di circa 24.730 dollari al giorno
- Anno fiscale 2027: il 6% dei giorni di navi disponibili di DIS è fissato a un tasso TCE di circa 23.550 dollari al giorno
Carlos di Mottola, Amministratore Delegato di d’Amico International Shipping, ha dichiarato:
“Sono lieto di annunciare la conclusione di questi accordi di noleggio a tempo con controparti altamente affidabili. Questi contratti sono pienamente in linea con la nostra consolidata strategia di aumentare progressivamente la copertura, rafforzando così la visibilità degli utili e riducendo l’esposizione alla volatilità del mercato. Inoltre, i tassi molto interessanti garantiti da questi accordi riflettono le attuali prospettive positive del mercato. Riteniamo che DIS sia ben posizionata per continuare a fornire risultati solidi e per capitalizzare le dinamiche di mercato favorevoli”.