• 22 Maggio 2024 16:38

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Convegno Assologistica: “Fusioni e Acquisizioni nella logistica e nei trasporti”

Le potenzialità di uno strumento di aggregazione e crescita del settore verranno analizzate da esperti del mondo legale, bancario, assicurativo e da operatori il  prossimo 6 giugno  a Milano.

Milano, 10 maggio 2023 – Il settore dei servizi logistici è centrale nel nostro Paese e sta vivendo grandi trasformazioni. Sono in atto processi di consolidamento, e molti operatori hanno realizzato e programmato acquisizioni per  crescere, espandersi in nuovi settori e  dotarsi di nuove competenze,  rinunciando allo stesso tempo a settori meno strategici.

Lo sviluppo di nuove  tecnologie per la movimentazione e gestione delle merci, la crescita costante dei servizi di logistica integrata, la necessità di operare garantendo standard di  sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale, sono tutti fattori destinati a modificare radicalmente il mondo dei servizi logistici.

In questo contesto è essenziale conoscere bene  gli strumenti disponibili, per cogliere le opportunità, valutare e gestire i rischi, valorizzare al meglio gli assets esistenti.

Su questi temi si confronteranno alcuni dei maggiori esperti in rappresentanza del mondo legale, bancario, assicurativo e operativo in un convegno (sola presenza) organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 6 giugno a Palazzo Turati, in via Meravigli 9B, a Milano, con inizio alle ore 9,00 e termine alle ore 13,00.