• 18 Giugno 2024 04:35

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Confermata la quinta partnership tra La Sportiva e il Festival dello Sport

Diredazione City

Set 15, 2023

 Ziano di Fiemme (TN)  15 settembre 2023 – Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a Trento da giovedì 12 a domenica 15 ottobre il grande appuntamento dedicato al mondo dello sport con talk, workshop e dibattiti pronti ad animare il capoluogo per quattro giornate memorabili. La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di attrezzatura tecnica da montagna, è orgogliosa di confermare per il quinto anno consecutivo la propria partnership con l’evento, un sodalizio che sottolinea l’impegno attivo dell’azienda nella promozione della cultura sportiva e del proprio territorio.

La montagna scende di nuovo in città insieme ai più grandi nomi dell’arrampicata sportiva che da anni portano in alto l’orgoglio della bandiera giallo-nera. Attesi al camp di arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore Stefano Ghisolfi, Angelika Rainer, Andrea Lanfri e Matteo Zurloni, rispettivamente nelle giornate del 12, 13, 14 e 15 ottobre. Gli appassionati della disciplina avranno così modo di cimentarsi sui blocchi assieme a queste leggende, riunite a Trento per ispirare i partecipanti a perseguire le loro passioni e celebrare lo sport. Ma non solo, perché La Sportiva accoglierà nella cornice del Palazzo Geremia e del Palazzo della Regione a Trento Tamara Lunger e Anton Krupicka, che condivideranno con il pubblico le loro esperienze, le storie e la passione che da sempre li lega alla montagna e al mondo dello sport.

“È un vero onore per noi essere ancora una volta al fianco di questa grande festa sportiva all’interno della nostra regione” commenta Giulia DelladioCorporate Marketing Director di La Sportiva“Accogliere atleti di questa portata è un’occasione unica di confronto che ci permette di raccogliere spunti e consigli per migliorare sempre di più i nostri attrezzi, studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze di ogni singolo sportivo. E poi, permettere agli appassionati di arrampicata di incontrare di persona le proprie icone e condividere con loro minuti preziosi è un aspetto che ci rende estremamente orgogliosi del lavoro che svolgiamo”.

  • Attività al camp di arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore:
    – giovedì  12 ottobre -h 15.00 – climbing session con Stefano Ghisolfi
    – venerdì 13 ottobre – h 15.00 – climbing session con Angelika Rainer
    – sabato  14 ottobre  – h 15.00 – climbing session con Andrea Lanfri
    – domenica 15 ottobre -h 15.00 -climbing session con Matteo Zurloni
  • Talk e dibattiti
    – giovedì 12 ottobre – h 18.30 – intervento di Anton Krupicka presso Palazzo della Regione
    – sabato 14 ottobre  – h 15.00 – intervento di Tamara Lunger presso Palazzo Geremia

La Sportiva è For Your Mountain.