• 5 Maggio 2024 13:34

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Carnival Corporation annuncia la vendita di due navi, la Sun Princess e Sea Princess

SANTA CLARITA, California, 21 settembre 2020 — Oggi, la principale compagnia di crociere premium internazionale, Princess Cruises, ha annunciato la vendita di due delle sue navi, Sun Princess e Sea Princess, ad acquirenti non divulgati.

La vendita di queste navi è in linea con il piano della società madre Carnival Corporation di accelerare la rimozione delle navi meno efficienti dalla sua flotta.

Sun Princess e Sea Princess hanno contribuito a una crescita significativa nella crociera australiana”, ha detto il presidente di Princess Cruises Jan Swartz.

“Entrambe le navi hanno definito l’esperienza di crociera premium con australiani e neozelandesi che trascorrono quasi 14 milioni di notti a bordo di queste navi.

Anche se non è mai facile dire addio a qualsiasi nave della nostra flotta, questo ci permetterà di schierare navi più nuove migliorando le nostre offerte per gli incrociatori australiani e concentrarsi sul portare in servizio nuove costruzioni emozionanti come l’imminente consegna di Principessa Incantata.”

La prima nave della Classe Sun, Sun Princess è stata introdotta nel 1995 debuttando nei Caraibi ed è stata tra le più grandi navi del mondo al momento.

La Principessa del Sole, ospite di 2.000 ospiti, ha navigato anche in Alaska e nel Canale di Panama,tra le altre destinazioni, prima di essere ospitata in Australia nell’ottobre 2007.

Sun Princess ci ha anche aiutato ad aprire il mercato giapponese nel 2013 come la prima nave da crociera battente bandiera straniera ad offrire crociere progettate specificamente per i giapponesi.

La Sea Princess, ospite di 2.000 ospiti, è diventata sinonimo di World Cruises,dopo aver completato sei crociere mondiali complete dal 2013.

Durante il suo periodo con sede in Australia, Sea Princess ha viaggiato l’equivalente di 35 volte in tutto il mondo.

Prima di unirsi a Sun Princess in Australia, Sea Princess ha navigato in Europa e Alaska così come i Caraibi, tra cui servire come una nave homeport a Barbados a metà-fine degli anni 2000.

A causa dell’imminente partenza di queste due navi dalla flotta, Princess Cruises annullerà gli itinerari pubblicati che includono:

  • Sun Princess naviga dal 28 dicembre 2020 al 14 agosto 2021
  • Sea Princess naviga dal 23 dicembre 2020 al 9 novembre 2021

Gli ospiti con prenotazione saranno avvisati, e insieme ai loro consulenti di viaggio, riceveranno informazioni su come prenotare un’altra crociera Princess quando le operazioni riprenderanno.

Gli ospiti che preferiscono un rimborso saranno ospitati.