• 22 Maggio 2024 01:51

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Boero Colori France firma una nuova partnership con Alliance Marine

Boero YachtCoatings, marchio leader di soluzioni vernicianti per la protezione e la manutenzione di yacht e super yacht, ha compiuto un passo significativo firmando una partnership con Alliance Marine Group, il principale grossista B2B in Europa, per rafforzare la propria presenza in Francia. La scelta di Alliance Marine come partner strategico fa parte del piano di crescita internazionale di Boero YachtCoatings, focalizzato a diventare uno dei principali attori del settore nautico in Europa e come “Preferred Supplier” per i professionisti.

Questa importante collaborazione permetterà a Boero Colori France di beneficiare di una rete distributiva più forte di prodotti al dettaglio, consentendo ad entrambe le aziende di offrire al mercato un servizio migliore e di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Con una rete di distribuzione più estesa ed efficiente, Boero sarà in grado di offrire un servizio più completo e personalizzato, attraverso tre principali società, parte del Gruppo Alliance Marine, con sede in questo paese: VDM-Reya, SOGERIC & HDS, tutte specializzate nella distribuzione di soluzioni di verniciatura e rivestimenti per il mercato degli yacht.

“Questa collaborazione migliora la nostra presenza nel paese e consolida la nostra posizione come fornitore preferito nel mercato degli yacht, permettendoci di supportare meglio i nostri clienti” – Vincent Gaudin, Sales Manager Boero Colori France.

Questa collaborazione rappresenta un’opportunità unica per entrambe le aziende di unire le proprie forze e competenze al fine di fornire prodotti e servizi di alta qualità ai professionisti e agli appassionati di nautica in Francia.  Ciò riflette l’impegno di entrambe le aziende verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente, gettando le basi per un futuro promettente insieme.

“L’integrazione di Boero è pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo e potenziamento del servizio clienti: adattare la nostra offerta di prodotti in linea con le esigenze del mercato e rafforzare l’esperienza consulenziale dei nostri team con nuove referenze. La qualità della nostra logistica e la presenza locale dei nostri team commerciali saranno fondamentali per la nostra penetrazione nel mercato secondario. “Jean-Nicolas Barral, Direttore Generale di VDM-Reya, HDS & SOGERIC.

“Con questa partnership, ci impegniamo a promuovere lo sviluppo di Boero in Europa. Con la sua posizione strategica nel mercato europeo, Alliance Marine Group è pronta a svolgere un ruolo decisivo nel supportare i produttori nelle loro ambizioni di conquistare nuovi territori. Insieme, stiamo aprendo nuove opportunità di crescita e successo nel mercato europeo.” Jeremy Tedguy, CEO di Alliance Marine Group.

“Con questa partnership, Boero YachtCoatings non solo rafforza la propria presenza nel mercato delle vernici per yacht, ma rafforza anche la propria posizione e disponibilità di prodotti in Francia. Insieme ad Alliance Marine Group, confermiamo il nostro impegno verso la soddisfazione del cliente, nonché l’opportunità di aprire le porte alla crescita futura nel mercato europeo degli yacht.” Gemma Gonzalez, Direttore dell’Unità Business Yachting del Gruppo Boero.