• 8 Maggio 2025 05:59

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Bellini Yacht, al Salone Nautico di Venezia presenterà collab con Daniel Arsham

Milano Bellini Yacht, l’unità di business del Gruppo Bellini dedicata alla produzione di imbarcazioni di lusso, parteciperà per la prima volta alla sesta edizione del Salone Nautico di Venezia, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025.

La fiera internazionale, che si tiene nella prestigiosa cornice dell’Arsenale, sarà il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima mondiale di Astor 36 by Daniel Arsham, la limited edition del walkaround di Bellini Yacht frutto della collaborazione con l’artista statunitense di fama internazionale, noto per la sua estetica definita da “archeologia del futuro”.

Le opere iconiche di Arsham, la cui pratica artistica spazia tra arte visiva, architettura, performance e cinema, fondono passato, presente e futuro, mettendo in luce la malleabilità e il potere della nostalgia, spesso attraverso riferimenti a momenti e oggetti della fine del XX secolo. Nel corso degli anni ha collaborato con alcuni dei brand più prestigiosi al mondo, tra cui Hublot, Tiffany & Co. e Porsche.