• 22 Maggio 2024 01:54

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Alla Fiera Intertraffic l’eccellenza Italiana dell’azienda AISICO

Diredazione City

Apr 19, 2024
 Innovazione e sicurezza stradale

Ieri 18 presso lo stand AISICO 08.226, l’ing. Ottavia Calamani CEO di AISICO e il Prof. Marco Anghileri del Dipartimento di di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, rispettivamente Presidente e Direttore Scientifico di IntOroads – International Organization for Road Safety Hanno presentato  i nuovi progetti e approfondiranno gli ultimi studi della neo costituita associazione no-profit, che lavorerà sui temi

AISICO, azienda italiana impegnata da oltre trent’anni nel campo della sicurezza stradale, presente a INTERTRAFFIC, dal 16 al 19 aprile presso RAI Amsterdam, (Centro eventi di Amsterdam) con un proprio spazio espositivo nel padiglione Road Safety, presso lo Stand 08.226.

Grazie a un qualificato team, AISICO lavora ogni giorno per garantire infrastrutture più sicure, rilasciando certificazioni di conformità, realizzando progetti di ricerca, organizzando giornate formative ed eseguendo servizi di prove e verifica, sia in laboratorio che in sito.

A INTERTRAFFIC, principale evento in Europa nel campo della mobilità, dei trasporti e della sicurezza stradale, sarà possibile visitare lo spazio espositivo di AISICO e conoscere tutte le attività che quotidianamente si svolgono presso il Centro Prove di Pereto, in provincia de L’Aquila.

AISICO presenta a INTERTRAFFIC le ultime novità per le infrastrutture di trasporto, gli arredi stradali e il monitoraggio di ponti e viadotti con l’utilizzo dei droni.

Il miglioramento della sicurezza delle infrastrutture di trasporto attraverso l’innovazione tecnologica è la mission dell’azienda che negli anni ha portato sul mercato una serie di soluzioni che ancora oggi rappresentano uno standard di riferimento.

IntOroadS si impegna a migliorare la sicurezza delle infrastrutture di trasporto attraverso studi e ricerche volti a definire standard di sicurezza sempre più elevati per gli elementi che saranno utilizzati sulle strade del futuro.

Per raggiungere il suo scopo, IntOroadS si propone di lavorare in sinergia con tutti gli attori del settore stradale, per evidenziare la necessità di attualizzare le norme rispetto all’evoluzione del settore automobilistico e, conseguentemente, di effettuare una serie di studi e ricerche per valutare successive proposte di cambiamento.

“Negli ultimi 30 anni il settore automobilistico ha subito una sostanziale evoluzione nel miglioramento della sicurezza. A questo grande sviluppo non ha corrisposto un’altrettanta auspicata evoluzione dell’ambiente che “circonda” il veicolo: le infrastrutture stradali. Questo evento sarà l’occasione per prendere parte alla corsa al cambiamento e all’aggiornamento delle norme che regolano gli standard della sicurezza stradale” commenta così l’Ing. Ottavia Calamani, CEO di AISICO e Presidente di IntOroadS.