• 17 Giugno 2024 03:30

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Alfa Laval partecipa a Monaco Yacht Show 2023

Il prossimo MYS sarà un’opportunità per saperne di più sulle soluzioni sostenibili per lo yachting

Nell’iconico contesto di Port Hercules del Principato di Monaco e nel palcoscenico internazionale di MYS, Alfa Laval sarà presente alla fiera con i suoi partner italiani, KTO Supply: specializzata nella promozione e distribuzione di prodotti ad alto contenuto tecnologico specifici per l’industria navale e Seanergy Marine: specializzata nella promozione e distribuzione di prodotti e servizi Alfa Laval e nell’offerta di Survey & Consulenza.

Alfa Laval presenterà il suo ampio portfolio, una crescente gamma di prodotti e servizi per superyacht, che garantisce la massima libertà e tranquillità di navigazione nelle acque di tutto il mondo. Soluzioni per lo scambio termico a bordo dei superyacht Il nuovissimo generatore d’acqua dolce, AQUA Blue Mini, in mostra al nostro Stand, sfrutta il calore disponibile a bordo, come il circuito di raffreddamento dei motori, per generare preziosa acqua dolce tramite evaporazione dell’acqua mare.

E’ dispoonibile nelle taglie da 0,5 fino a 18 metri cubi /giorno. Soluzioni per la pulizia del carburante e dell’olio lubrificante per superyacht La qualità del carburante e dell’olio lubrificante significa operazioni fluide e senza problemi, che aumentano la durata e la produttività di motori e generatori di bordo.

La separazione centrifuga è la tecnologia di trattamento più affidabile. Con il separatore compatto MIB 503 anch’esso presente allo stand, i motori lavoreranno al sicuro, miglia dopo miglia, senza alcuna problematica. Tutti i depuratori sono già certificati per tratta BIOFUEL. Assistenza e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e servizi digitali Ovunque scelgano di navigare, i proprietari di yacht possono fidarsi della continua presenza di Alfa Laval.

Grazie all’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, hanno facile accesso alla rete di Alfa Laval Marine Service, sempre e ovunque. Gli esperti Alfa Laval posso supportate i clienti a bordo dei propri yacht, ma oggi oltre il 50% delle richieste di assistenza può essere risolta da remoto. Ad esempio, Marine Online Field Service, lanciato di recente, consente la risoluzione da remoto dei problemi dei separatori centrifughi Alfa Laval e dei sistemi PureBallast.

Con l’assistenza remota dagli esperti Alfa Laval, gli equipaggi sono guidati passo dopo passo verso la risoluzione e possono tornare rapidamente a operazioni efficienti. Mettendo in campo più di un secolo di esperienza nel settore navale, Alfa Laval mantiene i superyacht e i loro proprietari comodamente sulla cresta dell’onda