Warrant d’Amico International Shipping S.A.
2017-2022 apertura del quarto periodo di esercizio giugno 2021

Lussemburgo, 31 maggio 2021 – d’Amico International Shipping. S.A. (Borsa Italiana: DIS) (la “Società” o “DIS”), società leader a livello internazionale nel trasporto marittimo, specializzata nel mercato delle navi cisterna, annuncia che i portatori dei “Warrant d’Amico International Shipping 2017 – 2022”, codice ISIN n. LU1588548724 (i “Warrant”) possono esercitare i propri Warrants in qualsiasi Giorno Lavorativo (giorni in cui le banche sono aperte in Italia e in Lussemburgo, come definito nel Regolamento dei Warrant) a partire dal 1° giugno 2021 e fino al 30 giugno 2021 inclusi (il “Quarto Periodo di Esercizio”), con diritto di sottoscrivere azioni ordinarie DIS di nuova emissione (le “Azioni di Compendio”), ammesse alla negoziazione sul Mercato Telematico Azionario (MTA) organizzato e gestito da Borsa Italiana, senza valore nominale, aventi godimento regolare e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie DIS in circolazione alla data di emissione, nel rapporto di una (1) azione ordinaria DIS per ogni Warrant esercitato.

I portatori di Warrant che vogliono esercitare i propri Warrant devono compilare e sottoscrivere un modulo di esercizio, disponibile presso ciascuna banca intermediaria depositaria dei Warrant direttamente o indirettamente (ad es. attraverso Monte Titoli) aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Euroclear Bank S.A./N.V. e Clearstream Banking S.A (insieme gli “ICSDs”), ed a cui il modulo di esercizio deve essere presentato. Il modulo di esercizio, al netto di ogni altro requisito richiesto dagli ICSDs, rappresenta istruzione e autorizzazione valida e necessaria a BNP Paribas Securities Services, filiale del Lussemburgo, quale depositario comune per conto degli ICSDs solo se inviato tramite i sistemi di clearing.

In ragione dell’adeguamento del prezzo di esercizio dei Warrant a seguito dell’offerta e notifica a Consob della versione aggiornata del KID riguardante i Warrant (come annunciato tramite comunicato stampa del 29 marzo 2019, di seguito il “Comunicato Stampa del 29 marzo 2019”), il prezzo di esercizio dei Warrant relativo al Quarto Periodo di Esercizio è pari a EUR 0,382 (zero virgola trecento ottantadue euro) per ciascuna Azione di Compendio e dovrà essere integralmente versato all’atto della presentazione del modulo di esercizio durante il Quarto Periodo di Esercizio.

La Società emetterà le Azioni di Compendio, in conformità con quanto previsto nel Regolamento dei Warrant, rendendole disponibili ai portatori di Warrant, attraverso gli ICSDs. Il Regolamento dei Warrant (allegato del prospetto informativo datato 18 aprile 2017) ed il Comunicato Stampa del 29 marzo 2019 (dal titolo “DIS_Adeguamento prezzo esercizio Warrant a seguito dell’Offerta e notifica a Consob della versione aggiornata del KID dei Warrant”) sono entrambi disponibili sul sito internet della Società, all’indirizzo www.damicointernationalshipping.com nell’area “Investor Relations” e precisamente nella sezione dedicata all’aumento di capitale 2017.

A partire da oggi, questo comunicato stampa è disponibile nella sezione “Investor Relations” del sito internet di DIS, diffuso attraverso il circuito e-market SDIR e archiviato sia presso Borsa Italiana S.p.A. attraverso il sistema e-market STORAGE che presso la Société de la Bourse de Luxembourg S.A. nella sua qualità di OAM. Tale comunicato è depositato anche presso la CSSF.