L’assemblea a Palazzo Partanna elegge Guido Bourelly vicepresidente insieme a una squadra di vertice per il rilancio del tessuto produttivo.
Napoli – L’Unione Industriali di Napoli apre un nuovo capitolo con l’elezione di Vittorio Genna alla presidenza. L’Assemblea, riunita oggi nella storica cornice di Palazzo Partanna, ha espresso un sostegno pressoché unanime: il nuovo vertice ha ottenuto il 97% delle preferenze, un segnale di forte compattezza del tessuto imprenditoriale partenopeo attorno alla sua figura.
Insieme alla ratifica del Presidente, è stata presentata la squadra di governo che guiderà l’associazione nel prossimo biennio. Un ruolo chiave sarà ricoperto da Guido Bourelly, nominato Vicepresidente. Già alla guida del Gruppo Piccola Industria, Bourelly assume deleghe operative di peso strategico che spaziano dalla gestione della Legalità al coordinamento del Marketing associativo, fino alla cura dei rapporti funzionali con la Pubblica Amministrazione.
La scelta di affidare queste aree a Bourelly risponde alla volontà dell’Unione di consolidare il dialogo con le istituzioni e promuovere una cultura d’impresa centrata sulla trasparenza. L’obiettivo è duplice: da un lato potenziare il valore del brand industriale locale, dall’altro garantire alle aziende associate un monitoraggio costante dei processi normativi e canali di comunicazione più fluidi con gli enti pubblici.
Per attuare il programma di sviluppo, il Presidente Genna potrà contare su una squadra di presidenza composta da figure di primo piano del panorama industriale. Tra i componenti figurano Alessandro Di Ruocco, Marilù Faraone Mennella, Gabriele Fasano, Luigi Giamundo, Antonio Amato, Gaetano Torrente e Maurizio Manfellotto. Il gruppo di lavoro è chiamato a sostenere la crescita competitiva del territorio, affrontando le sfide economiche dei prossimi due anni.
