• 19 Settembre 2024 02:42

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

The Italian Sea Group inaugura la settima Business Unit “Acciai Interiors”

Marina di Carrara  The Italian Sea Group, ha inaugurato lunedì nel suo Headquarter di Marina di Carrara, la settima Business Unit destinata alla produzione di acciai per finiture interne con attività che partiranno dalla progettazione stilistica, esecutiva sino alle delicate attività di produzione.

Tale Business Unit sarà proiettata verso tutte le costruzioni delle nuove navi del Gruppo oltre che a supporto delle attività della falegnameria Celi e a tutte le attività di Refit. Dopo un primo periodo di avviamento si proietterà, in linea con la strategia del Gruppo, anche ad attività verso ulteriori players.

La cerimonia del taglio del nastro è avvenuta alla presenza della Presidente del Gruppo Dott.ssa Simona Del Re, del COO Ing. Marco Figara, di tutto il management, collaboratori e maestranze.

Il sito di produzione di questa nuova Business Unit si sviluppa su una superficie di circa 2.000 mq, dotato delle miglior attrezzature a controllo numerico, oltre che di tutti gli impianti necessari per il rispetto delle normative di sicurezza.

Questo importante progetto che segue l’acquisizione di “Celi 1920”, garantisce un’ulteriore crescita del know-how coerentemente con la strategia che punta ormai da un decennio ad internalizzare le attività più delicate della filiera produttiva” – afferma Giovanni Costantino, Fondatore e CEO di The Italian Sea Group – “Questo ha consentito al Gruppo di raggiungere altissimi livelli quantitativi rispettando tempi di consegna per il miglior entusiasmo e gioia dei propri armatori”.