Supermarine, il dealer italiano di Saxdor, torna a Genova in occasione del 65° Salone Nautico con quattro tra i modelli più rappresentativi della flotta Saxdor – 400 GTO, 400 GTC, 320 GTO e 340 GTWA – e uno stand ancora più grande per accogliere i tanti ospiti, con una sala dedicata al nuovo configuratore 3D con sistema ad intelligenza artificiale per visualizzare e personalizzare in anteprima il Saxdor 460 ed il nuovo Saxdor 400 GTS oltre ai modelli attualmente in gamma.
“Abbiamo lavorato in modo capillare a livello nazionale per costruire una rete di service presente su tutto il territorio. Questa strategia ha permesso all’azienda di crescere insieme a Saxdor, portando l’Italia a diventare il primo mercato europeo per il brand finlandese” spiega Riccardo Cavarzan, CEO di Supermarine, alla vigilia del Salone Nautico di Genova, un palcoscenico internazionale dove l’azienda metterà a disposizione di clienti e appassionati quattro tra i modelli più iconici della flotta Saxdor.
“Il Salone Nautico di Genova è per noi un evento fondamentale nonchè il salone più importante della nautica in Italia” continua Cavarzan “ma negli ultimi anni siamo stati testimoni di un crescente interesse per l’evento anche da parte di tanti armatori stranieri che tengono la barca in Italia”.
In un contesto altamente competitivo Supermarine, che gestisce la distribuzione delle barche a marchio Saxdor anche per Monaco e la Svizzera, continua a distinguersi per l’attenzione al cliente, offrendo consulenza dedicata, assistenza capillare e un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata. La partecipazione al Salone di Genova rappresenta un ulteriore passo in questo percorso, confermando l’impegno dell’azienda a consolidare la propria leadership nel settore nautico mantenendo la promessa di qualità, innovazione e passione per il mare.
Insieme a Balthazar Witzig, responsabile della sede di Monaco di Supermarine, l’azienda ha anche sviluppato delle versioni dedicate dei modelli Saxdor che molti armatori e cantieri di superyacht italiani hanno scelto come Tender o Chase Boat per le proprie barche riconoscendo l’affidabilità di Saxdor come valore aggiunto al design e alla performance che hanno fatto del cantiere finlandese il brand di nautica a più forte crescita in Europa.
I modelli in esposizione saranno:
Saxdor 400 GTO, un’imbarcazione dalle prestazioni eccezionali in mare aperto, ottima tenuta di mare ed efficienza a velocità di crociera. Un open sportivo dal design contemporaneo, perfetto per combinare prestazioni elevate e comfort di bordo.
Saxdor 400 GTC, la versione cabin dell’ammiraglia Saxdor, ideale per chi cerca maggiore protezione e vivibilità negli spazi interni senza rinunciare alla velocità.
Saxdor 320 GTO, dotato di T-top e ponte walkaround, è uno dei best seller del brand a livello globale..grazie al design raffinato, prestazioni fuoribordo veloci e potenti e una carenaefficiente..
Saxdor 340 GTWA, progettato per offrire accessibilità e comfort, garantendoprotezione in tutte le condizioni atmosferiche. Il 340 GTWA offre uno spazio adattabile e ampio, pensato per il divertimento e la sicurezza in qualsiasi condizione climatica.




