• 9 Settembre 2024 14:42

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Ricky Wu nuovo branch manager di Gruber Logistics a Shanghai

Shanghai – Dall’inizio di luglio di quest’anno, Ricky Wu è alla guida dell’ufficio Gruber Logistics di Shanghai. Il nuovo Branch Manager, che in precedenza ha lavorato nella divisione Project Operations dell’azienda, in futuro guiderà la crescita e l’espansione di Gruber Logistics nella Repubblica Popolare Cinese e nelle regioni limitrofe. I suoi obiettivi principali sono l’espansione dei servizi offerti a livello locale e il recruiting di nuovi talenti per il suo attuale team di tre persone. L’ufficio di Gruber Logistics nella metropoli Cinese opera sul mercato da oltre un decennio come hub per tutte le attività di esportazione e importazione in Estremo Oriente.
Nonostante le varie sfide politiche ed economiche, la Repubblica Popolare Cinese come “officina dell’economia mondiale”, così come i forti mercati di consumo degli Stati Uniti e dell’Unione Europea, rimangono le rotte commerciali globali più importanti. Con un ufficio nella città con 25 milioni di abitanti, che ospita uno dei porti container più grandi del mondo, gli esperti di trasporto di Gruber Logistics possono pianificare e realizzare operazioni logistiche efficienti per e con clienti di tutto il mondo.
Il manager Ricky Wu, 39 anni, ha già più di un decennio e mezzo di esperienza nel settore. Con una laurea in International Trading & Logistics e una carriera in rapida ascesa presso Gruber Logistics, si considera ben preparato per il nuovo ruolo.
I suoi piani per i prossimi anni sono ambiziosi e chiari: “Il mio obiettivo è quello di aumentare ulteriormente il nostro fatturato lordo e il margine di profitto nei prossimi anni. Da un lato, raggiungeremo questo obiettivo portando avanti lo sviluppo delle nostre attività locali, ampliando il team e rafforzando i diversi servizi di Gruber Logistics sul mercato per attirare nuovi clienti. Dall’altro lato, stiamo lavorando per migliorare la qualità e la portata dei servizi per i nostri clienti esistenti e per eseguire ogni progetto nel miglior modo possibile”, afferma Ricky Wu. Il piano prevede di espandere il team della filiale, che è in funzione dal 2013, da cinque a otto persone, per soddisfare le crescenti richieste e ottimizzare ulteriormente il servizio ai clienti.
La sede di Shanghai si è affermata come un hub indispensabile per Gruber Logistics e le sue operazioni. I servizi di Shanghai comprendono opzioni marittime, aeree, ferroviarie, breakbulk e RoRo, oltre a imballaggio, sdoganamento, magazzinaggio e distribuzione/consegne su camion, coprendo un’ampia varietà di mansioni per molti clienti.
“Con Ricky Wu, abbiamo ora un manager dinamico, giovane ma già esperto alla guida del nostro ufficio. Con il supporto dell’intera rete Gruber Logistics e dei dipendenti che lavorano a Shanghai, vediamo un grande potenziale in questa sede”, afferma Carsten Sommer, Executive Director della Business Unit Project Cargo, Air & Ocean del Gruppo di Gruber Logistics.