• 2 Novembre 2024 21:31

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Raben SITTAM: aumentano i volumi dei collegamenti internazionali con nuove partenze giornaliere per Olanda, Ungheria, Romania e Bulgaria

Da oltre sessant’anni punto di riferimento in Italia nel mercato del trasporto groupage internazionale, terrestre, marittimo ed aereo, Raben SITTAM ha rafforzato ulteriormente la propria posizione strategica in Europa grazie al potenziamento dei collegamenti con Olanda, Ungheria, Romania e Bulgaria.

L’arrivo di ottobre ha segnato un momento cruciale per le attività operative di Raben SITTAM che, in linea con il messaggio “We connect Europe”, negli ultimi anni ha indirizzato molti dei suoi sforzi verso la costruzione di una rete distributiva razionale, moderna ed efficiente, in grado di soddisfare tutte le necessità dei propri clienti. Oggi, l’operatore logistico può contare sulla forza di oltre 600 collegamenti internazionali diretti al giorno e di una struttura di sei Eurohub, capace di integrare le rotte di trasporto regolari e dirette, oltre che di garantire collegamenti rigorosi e tempestivi tra tutti i depositi europei del Gruppo.

Un network in continua espansione che ha visto di recente il potenziamento di altri quattro trade lane internazionali. Dal 3 ottobre, infatti, è stato inaugurato presso l’hub di Raben SITTAM a Cornaredo un nuovo e importante collegamento diretto giornaliero verso la warehouse di Raben Hungary Dunaharaszti, nei pressi di Budapest. La tratta sarà operata con unità Swap Bodies, con arrivo previsto a Budapest in 24h e seguente arrivo in 48h presso il depot di Raben Group a Timișoara, in Romania. I clienti di Raben SITTAM potranno quindi contare su un servizio giornaliero con possibilità di consegna in tutta Ungheria in 48h e di 72h/96h su tutta la Romania. Nuove possibilità anche per tutti coloro che avranno necessità di spedire in Bulgaria: grazie alle nuove partenze giornaliere, infatti, le merci potranno arrivare presso il terminal di Raben Bulgaria Sofia (via Romania), in 3 giorni con tempi di consegna garantiti su tutta la Bulgaria di 4/5 giorni lavorativi.

Dal 4 ottobre, sono operative nuove partenze giornaliere dirette in round trip e con sistema swap bodies, anche dagli hub di Verona e Cornaredo (MI) con arrivo previsto presso Raben Netherlands di Etten Leur in 24h e distribuzione sull’intero territorio Olandese il giorno seguente. L’attivazione di una nuova frequenza giornaliera da e per l’Olanda, permetterà ai clienti di poter beneficiare di un lead time domicilio-domicilio ottimale di 48h.

Tutte le navette avranno equipaggiamento ADR, saranno quindi abilitate al trasporto di quelle che sono le merci pericolose. Inoltre, tutti gli utenti delle tratte potranno usufruire di un monitoraggio a 360° delle spedizioni, grazie alle moderne soluzioni informatiche messe a disposizione da Raben SITTAM. Tra queste un sistema proprietario di gestione delle spedizione, oltre ai servizi digitali MyRaben, per il tracciamento delle spedizioni; MyOrder, per inserire autonomamente i propri ordini e procedere con il processo della spedizione, seguendone poi i movimenti con il tool Track & Trace; e MyOffer – disponibile anche nella modalità “anonimo” dedicata ai clienti che non hanno ancora un account in myRaben – per richiedere un’offerta SPOT h24 con possibilità di conferma attraverso un solo click .

“Grazie a questo nuovo potenziamento delle trade lanes possiamo offrire a tutti i nostri clienti il valore aggiunto di raggiungere tutte le destinazioni in Olanda, Ungheria, Romania e Bulgaria il più rapidamente possibile, entro 24-96 ore, a seconda della distanza. – ha commentato Rolando Bargigia, CEO di Raben SITTAM – L’essenza del nostro lavoro è e rimarrà quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, mettendo loro a disposizione il nostro network in costante crescita, la nostra esperienza e il nostro know-how, confermando per ogni giorno a venire di essere un partner affidabile per il trasporto groupage nazionale e internazionale, in Italia e in Europa”.