• 13 Ottobre 2024 16:07

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Multitrax aderisce ad ALIS: uniti per una logistica sostenibile

L’azienda di Cremona, specializzata in rimorchi e semirimorchi, è tra i nuovi partner dell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile. L’amministratore unico Maggi: “Un passo importante per promuovere insieme soluzioni di trasporto sempre più sostenibili e innovative”

Cremona – Multitrax fa ufficialmente il suo ingresso in ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), la realtà associativa di riferimento per l’intero comparto del trasporto, della logistica e dei servizi alle imprese in Italia e in Europa.

Grazie a questa importante partnership, l’azienda di Cremona, specializzata nel settore dei trainati, intende dare seguito al proprio piano programmatico di diffusione nel Paese di una cultura dei trasporti improntata alla sostenibilità economica e ambientale, sul modello delle best practice europee.

La collaborazione con ALIS ha l’obiettivo di evidenziare il ruolo, spesso ignorato, che rimorchi e semirimorchi rivestono nel discorso della sostenibilità, come veicoli in grado di ottimizzare le prestazioni dei trattori stradali, rendere i trasporti più redditizi ed efficienti, contribuire al conseguimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti da parte dell’intero settore.

Entrare a far parte di ALIS, un punto di riferimento nel comparto della logistica e del trasporto, è per noi una grande soddisfazione”, il commento di Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax. “Questa collaborazione è un passo importante che ci permette di promuovere insieme nuove soluzioni di trasporto, sempre più sostenibili e innovative. Da sempre Multitrax è attenta alle novità del mercato europeo nel settore dei trainati e ha l’obiettivo di favorirne l’introduzione in Italia, contribuendo al progresso del Sistema Paese. La nostra missione non si esaurisce con la vendita di un semirimorchio, ma ha l’ambizione di promuovere una mentalità aperta alle novità e sensibile alle problematiche del nostro tempo. Grazie ad ALIS possiamo rafforzare il nostro messaggio, essere vicini alle esigenze degli operatori del settore e mettere le nostre competenze a disposizione degli associati”.