Lowrance, punto di riferimento globale per l’elettronica marina, è orgogliosa di essere partner ufficiale della settima edizione di Spazzapnea – Operazione Spiagge e Fondali Puliti, in programma domenica 8 giugno in nove località italiane.
La partecipazione di Lowrance testimonia l’impegno del brand nella tutela dell’ambiente marino, in linea con i valori di sostenibilità e innovazione che lo contraddistinguono. Un sostegno reso ancora più significativo dalla presenza di due figure simbolo: Paolo Acanti, presidente dell’associazione e organizzatore dell’evento, e Umberto Pelizzari, leggenda dell’apnea mondiale – entrambi importanti ambassador del marchio che parteciperanno all’evento di Genova.
Spazzapnea rappresenta una delle iniziative più concrete e partecipate per la salvaguardia del mare, coinvolgendo ogni anno centinaia di volontari. Solo nel 2024 l’evento ha permesso di raccogliere oltre 15.900 kg di rifiuti in 13 città italiane, grazie all’impegno di 2024 partecipanti suddivisi in 620 squadre.
La collaborazione tra Lowrance e Spazzapnea si inserisce in una visione comune: promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e favorire l’adozione di buone pratiche tra gli appassionati di mare e natura.